Cercasi MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Black-Wolf

Biker novus
24/11/10
13
0
0
Como
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un appassionato di MTB a cui non va più bene la sua e ne sta cercando una nuova. Mi va bene anche un usato o un outlet visto il mio misero budjet di 500-600 €, l'importante è che la bici resista agli urti dovuti a impennate o a salti da marciapiede, non mi interessa che sia velocissima visto che non faccio gare e i miei giri superano molto raramente la quota di 30km. Tra consigli di amici e ricerca in internet ho trovato questi 2 modelli, vorrei dei pareri e magari altre informazioni:

- Giant Revel (indifferente il numero)

Telaio Giant AluxX aluminium, Pressformed tubing. Integrated headset
Freni Tektro linear pull
Cambio: Shimano Acera

Costo 400€

-Canyon Yelloston 3.0
Telaio Canyon New F6 tecnology
Freni: Avid Juicy 3
Cambio: Shimano Alivio

Costo 600 €


Grazie in anticipo


PS: Avevo sbagliato a postare in un topic non propriamente idoneo
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, per l'usato dai uno sguardo al mercatico. Fra le due che hai postato è meglio la Yellostone. Prendi in considerazioni anche le Decathlon, vanno bene, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e Deca da una buona assistenza.
 

Black-Wolf

Biker novus
24/11/10
13
0
0
Como
Visita sito
Allora, sono alto 1.65 cm (sono ancora giovane) e peso intorno ai 45 kg, per i giri preferisco la città o piccole escursioni su sentieri comunque tenuti bene (quindi senza buchi o grandi salti) e non mi serve molto performante, basta solo ke si abbastanza bella esteticamente e che resista per qualche annetto senza che debba andare ogni mese dal ciclista
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
io ti consiglio di prendere in considerazione la rr 5.3 di deca dal vivo è più bella che in foto e oltre ad avere un ottimo servizio di assistenza costa anche meno e per quello che devi fare te è più che sufficiente...cmq il dover andare dal ciclista più che dalla bici in sè (visto che a quel prezzo si equivalgono abbastanza come affidabilità) dipende dai percorsi che fai e da come li fai, è ovvio che con la stessa bici puoi fare mille km in città e sui sentieri tranquilli senza mai avere grane, ma se ce ne fai 500 in fuoristrada più impegnativi avrai qualche piccola grana in più...
 

Black-Wolf

Biker novus
24/11/10
13
0
0
Como
Visita sito
Grazie per il consiglio, sto valutando anche altre biciclette sempre su quella linea d'onda come prezzo.
Cmq penso di escludere le Canyon, ho litigato pesantemente con il rivenditore della mia zona
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito

Black-Wolf

Biker novus
24/11/10
13
0
0
Como
Visita sito
Grazie ragazzi per tutte le bici che mi state proponendo, la bici devo comprarla settimana prossima e sto cercando altri nuovi modelli.

Ps: Per la storia Canon, c'è un ciclista che vende Canyon nella mia zona e ci ho litigato perchè volevo un modelllo che da listino costava 600 € e lui me la faceva a 800 uguale identica
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Grazie ragazzi per tutte le bici che mi state proponendo, la bici devo comprarla settimana prossima e sto cercando altri nuovi modelli.

Ps: Per la storia Canon, c'è un ciclista che vende Canyon nella mia zona e ci ho litigato perchè volevo un modelllo che da listino costava 600 € e lui me la faceva a 800 uguale identica
Giusto per fare chiarezza Canyon non ha rivenditori!il tuo sivende non fa altro che acquistare on line e poi venderle nel suo negozio ma non sò se effettivamente sia lecito!io Avviserei Canyon di tutto questo.Ciao
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
lecito è lecito, se lui compra da estero scarica l'iva e la rivende tranquillamente a prezzo maggiorato (ma cmq competitivo rispetto ad altri marchi) con scontrino e relativa garanzia...però non è molto etico su questo siamo d'accordo
 

Black-Wolf

Biker novus
24/11/10
13
0
0
Como
Visita sito
Vi spiego, io sono andato da lui perchè un mio amico si era trovato bene. Vado lì e gli spiego budjet e per cosa uso la bici. Allora mi mostra un Canyon e mi fa:
"Questa dovrebbe andare bene, te la faccio a 800 €" allora gli dico che lo richiamerò. Vado a casa e scopro che il modello è venduto online (nuova) a 600 €, allora lo chiamo e gli dico perchè ha fatto sta roba di aumentare il prezzo. Lui allora si incazza e inizia a dire che quella bici ne vale minimo il doppio o cose così. Io gli dico che non mi interessa e lui mi da dell'avido perchè non sono disposto a spendere per cose belle e che vivrò infelice. Così via telefono l'ho mandato a quel paese (non voglio essere volgare) e gli ho riattaccato.
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
lecito è lecito, se lui compra da estero scarica l'iva e la rivende tranquillamente a prezzo maggiorato (ma cmq competitivo rispetto ad altri marchi) con scontrino e relativa garanzia...però non è molto etico su questo siamo d'accordo

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Canyon dato che il comportamento del sivende in questione ha allontanato un possibile cliente da un acquisto anche online di una loro mtb.
 

Classifica mensile dislivello positivo