Cercasi Meccanico MTB zona Catania

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sal71

Biker novus
21/9/10
15
0
0
Catania
Visita sito
Scusate qualcuno di voi saprebbe indicarmi un bravo ( veramente ) meccanico di MTB in zona Catania ? Dovrei fare una messa a punto generale della mia bici e cerco qualcuno veramente bravo che non sia interessato solo a vendere ricambi e le bici che ha lui.

Grazie.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
puoi andare da Massimo Buda a Canalicchio o da Gianni 2 ruote a San Giovanni la Punta...
entrambi affidabili... (ovviamente non tutti restano contenti e parlo alivelo di esperienza personale...).
 

aldoct

Biker serius
21/4/06
275
2
0
Pozzallo (Ragusa)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC700 Wordcup
puoi andare da Massimo Buda a Canalicchio o da Gianni 2 ruote a San Giovanni la Punta...
entrambi affidabili... (ovviamente non tutti restano contenti e parlo alivelo di esperienza personale...).

Trovo entrambi troppo "bottegai": pur di venderti quello che gli è rimasto sulla pancia non esitano a fregarti; e quando sono scorretti come venditori è facile lo siano anche come meccanici. Prima di trasferirmi da Catania andavo da Enzo Laviano a Gravina in via Millelire (proprio così!) nei pressi della piazza: lavora bene e con coscienza, lo raccomando volentieri.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Trovo entrambi troppo "bottegai": pur di venderti quello che gli è rimasto sulla pancia non esitano a fregarti; e quando sono scorretti come venditori è facile lo siano anche come meccanici. Prima di trasferirmi da Catania andavo da Enzo Laviano a Gravina in via Millelire (proprio così!) nei pressi della piazza: lavora bene e con coscienza, lo raccomando volentieri.
i tuoi, sinceramente, mi sembrano giudizi troppo netti (per usare un eufemismo...)... insomma dire che fregano e sono scorretti non lo reputo politicamente corretto... ma è una mia opinione...
Laviano è persona degnissima e correttissima ma è specilizzato nelle bdc...
non conosce a fondo (almeno per mia esperienza personale) forcelle ad aria e gli impianti dei freni ai disco...
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
sono tutti una cosa, da prendere quello che c'è di buono da tutti. Anche se qualcuno è davvero stronzo e imbroglione e si dovrebbe vergognare, preferisco chi mi vuol fregare 100 euro piuttosto che 1 euro.
Cmq anche garozzo mi pare messo bene con le mtb, certo forse non sarà roba sua riparare una forka ad aria d'alto livello, ma chi ne è capace in modo professionale e onesto ?
Mi hanno detto bene di uno a misterbianco ma non sò..
 
Io non vivo più in Italia quindi non posso dare giudizi sui prezzi, ma ho fatto di recente il tagliando alla mia specialized stumpjumper. Il 'service' includeva un controllo generale della meccanica con:

- smontaggio e pulizia del pacco pignoni, della catena, della guanitura e della seriesterzo
- controllo cerchi e mozzi e pulizia
- controllo raggi con eventuale centratura della ruota
- cotrollo cavi ed eventuale sostituzione incluse le guiane.
- pulizia e ingrassaggio generale

il costo del servizio includeva la manodopora ma non (ovviamente) gli eventuali pezzi di ricambio che ho pagato extra in funzione della qualità.

diciamo che andando con uno schema del genere da un meccanico si può pianificare il lavoro e farsi fare un preventivo rimanendo daccordo che prima di ogni intervento che implichi un costo aggiuntivo si debba essere contattati per avere il nullaosta.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
il problema è che dare dei ladri e scorretti a destra e a manca è sepre il solito discorso qualunquista...tipo i meridionali sono tutti mafiosi, con l'aggravante di fare nomi e cognomi... e qui mi fermo...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
anzi no...
aggiungo che qualificando come ladri e scorretti tutti i rivenditori o gran parte di loro si lascia intendere che tutta la clientela che si fornisce da loro è fatta da fessi creduloni... se questo può valere per il sottoscritto posso assicurare che mi capita di vedere in diversi negozi ciclisti veramente competenti e informati...
non credo che costoro si fanno infinocchiare...
 

Classifica mensile dislivello positivo