Cercasi Mecca in zona Torino sud/ovest/val di susa competente su freni Hayes

KiaZ

Biker superioris
Ciao a tutti,
pian pianino sto tornando in summer mode .. anche se in alto neve c'e' ne' ancora....
Come qualcuno forse si ricorda avevo preso un telaio on-one 456 per il mio ragazzo : finalmente siam riusciti ad assemblare la bike (e' stata una gran bella soddisfazione), solo che abbiamo un problemino piuttosto grave:

Il freno posteriore (freni Hayes HFX nine identici a quelli delle mia deca) PERDE OLIO vicino alla leva !!!!

Non sappiamo bene che cavolo fare, ho provato a chiedere ad un meccanico a Pianezza (4130 , su consiglio di un amico) ma ci ha detto che forse c'e' da cambiare un pezzo e questo pezzo e' difficile da trovare .......

Ho speranza di trovare qualcuno che me lo sistema per una cifra non superiore a 50 euri oppure tocca ricomprarlo nuovo ????

Help me please che dopo il culo che cisiam fatti a montare sta bici fa girar le palle nn riuscire a collaudarla !!!!!!!!!!!

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
A Campo Smith, apre solo in stagione estiva (o cmq alla fine di quella sciistica) neil locali della scuola Liberi Tutti. In pratica dove c'è quell'orrendo edificio nuovo a Campo Smith, di fianco all'ingresso dell'Hotel altrettanto orrendo.

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
max é kona vicino al ponte, si. demarchi é lì dove dice tpx (OT: io mi sono abituato a quel mostro di edificio), altri che trattino hayes non so, probabilmente capello, a moncalieri, x rimanere in zona

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
hayes c'è anche CicliGranfondo in via Paoli dietro piazza galimberti.

Max a Bardonecchia dovrebbe essere aperto, ero passato un mesetto fa per dare un'occhiata e di sabato c'era.

se Ale ha bisogno urgente di un freno poi ti posso prestare il mio post che ho in cantina di riserva.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.778
3.867
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quasi tutti i meccanici sono in grado di metter mano sugli hfx (so farlo persino io), inutile consigliarne uno se non si è certi che disponga del ricambio (che presumiblimente sarà la vaschetta), cosa che capita anche se un riparatore ufficiale. Tocca telefonare.
Io la vaschetta l'avevo trovata da Silvio a Pianezza, però il freno lo avevo fatto riparare da Giai perchè mi aveva lasciato un muletto, che è sicuramente la soluzione più veloce per non rimanere a piedi.

KiaZ

Biker superioris
Allora ...
forse ho risolto senza mecca ...
Il mio capo che smanetta con le moto da trial ha provato a darci uno sguardo ..
abbiamo aperto la vaschetta abbiamo pulito il tutto e rimesso l'olio, ora SEMBRA non perdere piu' ... forse erano solo le due vitine che chiudono il serbatoio molli (infatti fatica zero per aprire .. ) . Dico FORSE perche' ora devo provarli on the road per essere certa.
Cmq se non risolvo penso che provero' a susa .....

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

bene, intanto il posteriore non è così fondamentale...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Minkia tu sei l'unico che conosco che ha i freni di riserva!

solo i freni? ho una forcella, un tealio, un ammo, due o tre deragliatori, ecc..
ma soprattutto i freni, dopo essere stato fermo per quattro giorni via in vacanza (e meno male che c'era Demarchi coi ricambi) mica gli ho pèiù dati via gli hayes dopo che ho preso i formula!!e mi è già tornato utile averne una coppia in più..

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
OT: quest'estate a Bardo dovremmo fare un raduno di Bolder S! Ma non da pedalare chè con la mia credo sarà più dura che mai

Tra l'altro ho messo in contatto il mio amico di Sole&Luna con Fede Mde per vedere di far qualcosa a Melezet...con bici di Alpignano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo