Cercasi Mecca in zona Torino sud/ovest/val di susa competente su freni Hayes

KiaZ

Biker superioris
Ciao a tutti,
pian pianino sto tornando in summer mode .. anche se in alto neve c'e' ne' ancora....
Come qualcuno forse si ricorda avevo preso un telaio on-one 456 per il mio ragazzo : finalmente siam riusciti ad assemblare la bike (e' stata una gran bella soddisfazione), solo che abbiamo un problemino piuttosto grave:

Il freno posteriore (freni Hayes HFX nine identici a quelli delle mia deca) PERDE OLIO vicino alla leva !!!!

Non sappiamo bene che cavolo fare, ho provato a chiedere ad un meccanico a Pianezza (4130 , su consiglio di un amico) ma ci ha detto che forse c'e' da cambiare un pezzo e questo pezzo e' difficile da trovare .......

Ho speranza di trovare qualcuno che me lo sistema per una cifra non superiore a 50 euri oppure tocca ricomprarlo nuovo ????

Help me please che dopo il culo che cisiam fatti a montare sta bici fa girar le palle nn riuscire a collaudarla !!!!!!!!!!!

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
A Campo Smith, apre solo in stagione estiva (o cmq alla fine di quella sciistica) neil locali della scuola Liberi Tutti. In pratica dove c'è quell'orrendo edificio nuovo a Campo Smith, di fianco all'ingresso dell'Hotel altrettanto orrendo.

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
47
far west
www.dammiunabici.com
max é kona vicino al ponte, si. demarchi é lì dove dice tpx (OT: io mi sono abituato a quel mostro di edificio), altri che trattino hayes non so, probabilmente capello, a moncalieri, x rimanere in zona

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
hayes c'è anche CicliGranfondo in via Paoli dietro piazza galimberti.

Max a Bardonecchia dovrebbe essere aperto, ero passato un mesetto fa per dare un'occhiata e di sabato c'era.

se Ale ha bisogno urgente di un freno poi ti posso prestare il mio post che ho in cantina di riserva.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.778
3.866
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quasi tutti i meccanici sono in grado di metter mano sugli hfx (so farlo persino io), inutile consigliarne uno se non si è certi che disponga del ricambio (che presumiblimente sarà la vaschetta), cosa che capita anche se un riparatore ufficiale. Tocca telefonare.
Io la vaschetta l'avevo trovata da Silvio a Pianezza, però il freno lo avevo fatto riparare da Giai perchè mi aveva lasciato un muletto, che è sicuramente la soluzione più veloce per non rimanere a piedi.

KiaZ

Biker superioris
Allora ...
forse ho risolto senza mecca ...
Il mio capo che smanetta con le moto da trial ha provato a darci uno sguardo ..
abbiamo aperto la vaschetta abbiamo pulito il tutto e rimesso l'olio, ora SEMBRA non perdere piu' ... forse erano solo le due vitine che chiudono il serbatoio molli (infatti fatica zero per aprire .. ) . Dico FORSE perche' ora devo provarli on the road per essere certa.
Cmq se non risolvo penso che provero' a susa .....

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Allora ...
forse ho risolto senza mecca ...
Il mio capo che smanetta con le moto da trial ha provato a darci uno sguardo ..
abbiamo aperto la vaschetta abbiamo pulito il tutto e rimesso l'olio, ora SEMBRA non perdere piu' ... forse erano solo le due vitine che chiudono il serbatoio molli (infatti fatica zero per aprire .. ) . Dico FORSE perche' ora devo provarli on the road per essere certa.
Cmq se non risolvo penso che provero' a susa .....

bene, intanto il posteriore non è così fondamentale...:nunsacci: ;-)

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Minkia tu sei l'unico che conosco che ha i freni di riserva!

solo i freni? ho una forcella, un tealio, un ammo, due o tre deragliatori, ecc..
ma soprattutto i freni, dopo essere stato fermo per quattro giorni via in vacanza (e meno male che c'era Demarchi coi ricambi) mica gli ho pèiù dati via gli hayes dopo che ho preso i formula!!e mi è già tornato utile averne una coppia in più..:celopiùg:

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
OT: quest'estate a Bardo dovremmo fare un raduno di Bolder S! Ma non da pedalare chè con la mia credo sarà più dura che mai :rosik:

Tra l'altro ho messo in contatto il mio amico di Sole&Luna con Fede Mde per vedere di far qualcosa a Melezet...con bici di Alpignano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo