Cercasi info/traccia gps discesa forte foen/cave di savoulx

KiaZ

Biker superioris
Un saluto a tutti ,
come scritto gia' altrove son in Valsusa con la Slayer per un po' di giorni ...
avendo quasi esaurito il mio scarsissimo budget invstibile in bikepark , volevo provare a farmi una pedalatina malgrado tutti i mali del mio mezzo (tubo reggisella accorciato ai limiti della pedalabilita' e forka priva di pomellino eta).
Visti i limiti del mezzo e sopratutto quelli della sottoscritta priva di allenamento, pensavo di fare il seguentei giro : salita a frejusia con la cabinovia, strada che va verso il forte foen/colle basset , discesa su Savoulx dal sentiero di cui ho letto che parte dalle cave.
Qualcuno puo' cortesemente darmi qualche indicazione in piu' sull'imbocco del suddetto sentiero ? Magari una traccia gps eheh ... Guardando i video del the group parrebbe carino, forse qualche pezzo lo faro' con il culo ma pace.
Grazie in anticipo .

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Un saluto a tutti ,
avendo quasi esaurito il mio scarsissimo budget invstibile in bikepark , volevo provare a farmi una pedalatina malgrado tutti i mali del mio mezzo (tubo reggisella accorciato ai limiti della pedalabilita' e forka priva di pomellino eta).
Visti i limiti del mezzo e sopratutto quelli della sottoscritta priva di allenamento, pensavo di fare il seguentei giro : salita a frejusia con la cabinovia, strada che va verso il forte foen/colle basset , discesa su Savoulx dal sentiero di cui ho letto che parte dalle cave.
Qualcuno puo' cortesemente darmi qualche indicazione in piu' sull'imbocco del suddetto sentiero ? Magari una traccia gps eheh ... Guardando i video del the group parrebbe carino, forse qualche pezzo lo faro' con il culo ma pace.
Grazie in anticipo .

ciao Kiaz,
se prendi la cartina della fraternali il sentiero è tutto ben tracciato, domani che sono a casa guardo se trovo una traccia.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Un saluto a tutti ,
Grazie in anticipo .

leggo solo ora
ti serve la traccia?

KiaZ

Biker superioris
Ciao a tutti , scusate ma nel frattempo son tornata in Liguria. Ho ovviato su un giro piu' semplice, quello che dal forte scende su milleaurs via suppas / gleise.
Mi piacerebbe provare anche quello su cui cercavo info, se avete la traccia gps ben venga, kiazsurf at yahoo dot it .
La cartina della Fraternali la vorrei comprare, dove si trova ?
Dato che ci sono, mi date qualche info su quanto e' impestato sto sentiero ? Una pippa come me riesce a farlo tutto o ci son dei passaggi esposti/impestati ?

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao a tutti , scusate ma nel frattempo son tornata in Liguria. Ho ovviato su un giro piu' semplice, quello che dal forte scende su milleaurs via suppas / gleise.
Mi piacerebbe provare anche quello su cui cercavo info, se avete la traccia gps ben venga, kiazsurf at yahoo dot it .
La cartina della Fraternali la vorrei comprare, dove si trova ?
Dato che ci sono, mi date qualche info su quanto e' impestato sto sentiero ? Una pippa come me riesce a farlo tutto o ci son dei passaggi esposti/impestati ?

scrivimi a [email protected] e te la giro
Le carte Fraternali le trovi alla libreria dell Montagna oppure vai sul loro sito e vedi cosa dicono

Discesa. Il primo tratto è ripido, ma privo di punti tecnici particolari. Ricordo un gradone, ma aggirabile. poi, è "ripido", ma fondo perfetto (niente pietre smosse). Un piccolo tratto con qualche radice, ma fattibile
Occhio all'attraversamento di un paio di rii.
Alle cave una scalinata fatta con dei tronchetti
A metà, circa (quota 2068) o vai dritto o giri a dx. La traccia che ti dò è quella che gira a dx. Questa va alle cave. Vedi foto
Il sentiero arriva direttamente a Savoulx
Il filmato che hai visto invece è quello che va dritto lungo la dorsale e arriva a Baume

La carta Fraternali è la 2
Conclusioni. Non so quale sia il tuo stato di forma, ma il percorso è fattibile a tutti, magari con una sana dose di prudenza e dove uno crede di poter trovare pericolo, scende dal mezzo ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo