Cercasi info sulla discesa Taiano - Presnica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
Buongiorno forumendoli 'taianari',
ho bisogno di qualche indicazione dai più esperti. Premessa: non sono proprio una principiante, con la MTB (3 anni di significative esperienze alle spalle...:smile:), ma tecnicamente non me la cavo benissimo. Sono abbastanza intimorita dalle discese, soprattutto se ripide e/o esposte e/o troppo tecniche e, nel contempo, lunghe (se una discesa e tecnica, ma breve, posso sempre buttarmi, tanto poi spiana!). Vorrei fare un'uscita sul Taiano con un'amica (più brava di me) e pensavo di proporle di scendere non per la classica strada, ma prendendo il sentiero che dalla cima scende in costa fino a Presnica. Ho visto qualche video fatto da qualcuno qui sul forum, mi sembra molto bello, ma... quanto è difficile?
In altre parole, per divertirsi su quel percorso è necessario avere molto o abbastanza manico e nessuna paura, o è concesso anche a delle femmine un po' imbranate e vigliacche come me (vigliacche sì, ma desiderose di imparare e grandi amanti della MTB, però ;))? Rischio di avventurarmi in qualcosa di cui mi pentirò subito e sarò 'costretta' a farmela a piedi fino a Presnica? :via!:
So che non è per niente facile giudicare o dare consigli senza conoscermi e senza sapere nulla di più rispetto a quanto detto sopra, ma qualsiasi informazione sarà ben accetta. E' ovvio che poi, se ci vado, è a mio rischio e pericolo (ho qualche protezione, però, ginocchiere e gomitiere) :pirletto:
Detto questo, è anche ben segnato e riconoscibile? Ho il Garmin, ma senza mappe (l'Edge 500), quindi posso fare affidamento solo sulla cartina.
Grazie mille a tutti, scusate lo sproloquio. :mrgreen:
 

Lucianomtb

Biker extra
Buongiorno forumendoli 'taianari',