Cercasi guide

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boicottaiquad

Biker superioris
contatta le IAT delle zone che vuoi fare e chiedi info su percorsi già
esistenti , procurati la carta con i sentieri segnati
e sicuramente in zona esistono gruppi o accompagnatori .
Sono Parchi quindi possiedono di sicuro tutti gli indirizzi .
Può essere un punto di partenza , poi puoi sempre
provarci da solo con una cartina .
 

WilLupo

Biker assatanatus
Grazie mille :-o :-o :-o

Nel frattempo sono capitata, su indicazione di qualcuno del forum, in una favolosa piccola libreria che sta dentro alla galleria Esedra, a due passi dagli affollatissimi ed enormi negozioni di Feltrinelli, dove in quanto a cartine si può acquistare tutto l'esistente! (NB: nella piccola libreria, NON da Feltrinelli :8): )

Sono uscita che avevo speso ben 80 E %$)) %$)) %$))
Un bel salasso ma ne valeva la pena.

Per i romani collezionisti di cartine ;-), un posto assolutamente da frequentare :-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
C'è una bella guida (un libro con copertina verde) del CAI locale con itinerari ben descritti e splendide foto.
Io l'ho comprata in zona (Sibilllini), ma è relativa alle escursioni trekking e sci-alpinismo; occorre un po adattarla alla bike.

Prova con qualche ricerca sui CAI di Ascoli P. o di Norcia...
 

WilLupo

Biker assatanatus
GattoQ ha scritto:
C'è una bella guida (un libro con copertina verde) del CAI locale con itinerari ben descritti e splendide foto.
Io l'ho comprata in zona (Sibilllini), ma è relativa alle escursioni trekking e sci-alpinismo; occorre un po adattarla alla bike.

Prova con qualche ricerca sui CAI di Ascoli P. o di Norcia...

Beh, per escursionismo e scialpinismo i Sibillini li conosco bene ... ;-) (se ti interessa dai un'occhiata alle schede di scialpinismo che ho fatto sul mio sito :-o ).
Il mio problema è che non so mai se un itinerario si presta alla bici :?:
Comunque, impratichendomi un pò dell'attrezzo, comincio a capire :idea: che il problema vero è portarla sù :smile: :smile: :smile: , dopo di che in qualche modo si cala, e ci si diverte comunque %$)) :scassat:

Non riesco ad individuare il libro di cui parli, non è quello di Calibani-Alesi, che non è verde, per caso è di Ardito?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
WilLupo ha scritto:
GattoQ ha scritto:
C'è una bella guida (un libro con copertina verde) del CAI locale con itinerari ben descritti e splendide foto.
Io l'ho comprata in zona (Sibilllini), ma è relativa alle escursioni trekking e sci-alpinismo; occorre un po adattarla alla bike.

Prova con qualche ricerca sui CAI di Ascoli P. o di Norcia...

Beh, per escursionismo e scialpinismo i Sibillini li conosco bene ... ;-) (se ti interessa dai un'occhiata alle schede di scialpinismo che ho fatto sul mio sito :-o ).
Il mio problema è che non so mai se un itinerario si presta alla bici :?:
Comunque, impratichendomi un pò dell'attrezzo, comincio a capire :idea: che il problema vero è portarla sù :smile: :smile: :smile: , dopo di che in qualche modo si cala, e ci si diverte comunque %$)) :scassat:

Non riesco ad individuare il libro di cui parli, non è quello di Calibani-Alesi, che non è verde, per caso è di Ardito?

Ci guardo a casa... poi ti dirò.
Intanto vai a questo indirizzo http://www.parks.it/parco.nazionale.monti.sibillini/gui.html
credo che il libro in riferimento sia quello edito dal CAI dell'Aquila.
Ci sono anche riferimenti per la mtb.
Io ho una cartina con percorsi mtb acquistata a Forca di Presta...
ma come dicevo, è tutto a casa (ora sono al...lavoro :smile: )
 

WilLupo

Biker assatanatus
GattoQ ha scritto:
Ci guardo a casa... poi ti dirò.
Intanto vai a questo indirizzo http://www.parks.it/parco.nazionale.monti.sibillini/gui.html
credo che il libro in riferimento sia quello edito dal CAI dell'Aquila.
Ci sono anche riferimenti per la mtb.
Mhmm, più probabile di Ascoli, a quanto so l'Aquila dei Sibillini se ne occupa poco. Appena torno da quelle parti (spero presto :sbavon: ) me lo procuro.

GattoQ ha scritto:
Io ho una cartina con percorsi mtb acquistata a Forca di Presta...
ma come dicevo, è tutto a casa (ora sono al...lavoro :smile: )
Io ho la carta al 25000 del CAI di Ascoli, fatta molto bene ma vale il discorso di prima: per capire se un percorso va bene per la bici mi tocca frugare tra i miei ricordi, mi piacerebbe trovare una cartina come la tua!

Ciao, grazie :-o
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ti invio la copertina (ridotta per farla rientrare nei pixel d'allegato) della piccola guida per i Sibillini in mountain bike.
E' una guida un pò datata (1991), le foto lo sono di più, ma con una carta 1:25.000 sotto dovrebbe essere un punto di partenza.
La Pubblicazione escursionistica invece è:
Parco Nazionale dei SIBILLINI
di Alberico Alesi e Maurizio Calibani - CAI - Soc. Editrice Ricerche.
 

Allegati

  • mount-sib.jpg
    mount-sib.jpg
    28,4 KB · Visite: 4
  • sibil.jpg
    sibil.jpg
    21,7 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo