Punt Cercasi compagno Napoli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao ragazzi,

Mi chiamo Marco e cerco compagni x uscite in MTB. Io abito a Napoli, al vomero...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao Tako - Marco, sono Mimmo Big Steak One e prima di fare ricerche su eventuali uscite Campane sono stato qualche mesetto ad istruirmi su come e dove mettere le mani sulla mia bici per fare le varie manutenzioni e sopratutto per non restare a piedi in caso di problemi;-).
La bici l'ho acquistata il 9 luglio e quello che ho potuto fare fino a ora è stato andare a lavoro per le strade provinciali e cittadine percorrendo circa 50km in andata e 50km per tornare a casa...tutti i giorni e quando sono sfinito dal lavoro a volte prendo metrò e cumana, abito a Licola... al massimo un giro nel Bosco di Capodimonte ma mai reale XC o altro sui sentieri montani.
Adesso eccomi qui, anche se un pò in ritardo e spero che con questa mia replica si riesca a dare una smossa al Thread magari con qualche altro componente per organizzare qualche uscita dalle nostre parti.
Ciao e a presto ;-)
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Ciao Mimmo, io esco essenzialmente nel week end e qualche volta il pomeriggio durante la settimana. Parecchie uscite su strada, purtroppo, qui a Napoli e dintorni mentre quest’estate a Ischia varie volte anche in xc. Domenica vorrei farmi la pineta di Cuma, dovrebbe essere vicino casa tua... semmai ci incontriamo..[emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perfetto ragazzi, sono felice di aver ridato vita alla discussione.
Marco perfetto, venerdi o sabato rientrerò dalle ferie, Domenica al 90% sono disponibile e non sai la gioia.
Se ti va in pvt ci scambiamo i recapiti;-)
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Perfetto ragazzi, sono felice di aver ridato vita alla discussione.
Marco perfetto, venerdi o sabato rientrerò dalle ferie, Domenica al 90% sono disponibile e non sai la gioia.
Se ti va in pvt ci scambiamo i recapiti;-)

Perfetto, sentiamoci tra venerdi e sabato e ci organizziamo..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok ho visto e sinceramente senza avere la bici fra le mani non saprei dirti. Non sono omniscemte e nom ho tutti i ricambi, dato che torno venerdi pomeriggio i tempi sono strettissimi, però forse se non trovi qualche mecca nei paraggi probabilmente a Monteruscello c'è chi fa par te e in meno di mezz'ora ti risolve il problema.;-)
Posso metterti in contatto con lui anche stasera se non si fa troppo tardi;-)
 

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Ok ho visto e sinceramente senza avere la bici fra le mani non saprei dirti. Non sono omniscemte e nom ho tutti i ricambi, dato che torno venerdi pomeriggio i tempi sono strettissimi, però forse se non trovi qualche mecca nei paraggi probabilmente a Monteruscello c'è chi fa par te e in meno di mezz'ora ti risolve il problema.;-)
Posso metterti in contatto con lui anche stasera se non si fa troppo tardi;-)
Guarda, ho un meccanico fidatissimo, la questione e che voglio risolvere in economia, alla fine se devo cambiarlo lo posso fare da solo e cavarmela con 25-30 euro, ti ringrazio per la disponibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bene ragazzi -1 all'incontro con Marco, alias @Tako 75 per girare al Parco di Cuma.
Non sto più nella pelle in quanto sarebbe la mia prima vera uscita in MTB e per di più in un posto incantevole a pochi passi da casa.
Da anni che ci passo accanto ma la vita frenetica non mi ha mai permesso di fermarmi, entrare ed ammirare la bellezza del posto.
Mi sono permesso di ritagliare alcune foto dalla rete per farvi ammirare lo splendore della unione tra natura e storia dove oltre all'Anfitreato, il Tempio di Giove e di Apollo è stato tratto alla luce il famosissimo Antro della Sibilla; è una galleria artificiale di epoca greco-romana, rinvenuta a seguito degli scavi archeologici dell'antica città di Cuma: viene identificato come il luogo all'interno del quale la Sibilla Cumana operava e divulgava i suoi oracoli. Screenshot_20180929-064521_Chrome.jpg Screenshot_20180929-064559_Chrome.jpg Screenshot_20180929-064155_Chrome.jpg Screenshot_20180929-064226_Chrome.jpg Screenshot_20180929-064137_Chrome.jpg Screenshot_20180929-064456_Chrome.jpg Screenshot_20180929-064255_Chrome.jpg Screenshot_20180929-064332_Chrome.jpg Screenshot_20180929-065354_Chrome.jpg Screenshot_20180929-065419_Chrome.jpg Screenshot_20180929-065440_Chrome.jpg
Non vedo l'ora di ammirare da vicino questi magnifici posti nonchè l'area archeologica, in più si dice che nelle serate di primavera la Foresta si accende di magia...
Centinaia di migliaia di Lucciole illuminano il Bosco di Cuma con la loro luce "magica" avvolgendo la natura e i cuori di chi le osserva. Screenshot_20180929-065840_Chrome.jpg
Ahimè purtroppo ormai è troppo tardi perchè il freddo è alle porte ma mi riprometto di non mancare all'appuntamento dell'anno prossimo.

Ragazzi se qualcuno è in zona e vuole unirsi a noi Domenica 30/09 vi aspettiamo a braccia aperte...anzi no...coi piedi sui pedali per una fantastica escursione;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Eccoci di ritorno dal magnifico giro di stamattina che abbiamo battezzato "Dei Laghi".
20180930_064733.jpg
Il parco Nazionale di Cuma avrebbe aperto alle ore 9 ma sia io che @Tako 75 non potevamo aspettare tale ora...alle 7:30 circa gia eravamo di fronte ai cancelli.
Embè e allora che si fa?:nunsacci:
Presto fatto; Col rischio di prendere scoppettate caricate a sale ci siamo infiltrati in una campagna adiacente gli scavi e....viaaaaaaaa, più veloci della luce, più veloci del sale grosso:smile:
PicsArt_09-30-02.01.59.jpg
20180930_080357.jpg
Abbiamo dovuto interpretare il percorso che ci avrebbe portato sui sentieri del bosco e grazie..a Strava? Nooo! Le indicazioni di Donna Filomena, siamo riusciti ad inoltrarci nella Macchia Mediterranea.
Sentieri stupendi che purtroppo non abbiamo potuto ne filmare ne tantomento fotografare tanta era l'emozione e la voglia di non fermarsi ma continuare ad esplorare fin dove potevamo spingerci.
Se devo chiamarli sentieri è poco...cunicoli...veri e propri cunicoli ricavati nella vegetazione che ci avvolgevano completamente dai lati e sulla testa, dove la luce filtrava a malapena...FANTASTICO.
Usciti dal sottobosco siamo capitati a percorrere una vecchia ferrovia in disuso, volevamo fare i funamboli alla Danny MacAskill restando in equilibrio sulle rotaie...ma abbiamo preferito di no per non perdere rotule e denti:smile:preferendo camminare con maestria e resistenza nel mezzo dei binari arrivando infine sulla strada asfaltata in direzione mare (Torregaveta) dove poi abbiamo fatto una pausa.
PicsArt_09-30-02.30.02.jpg PicsArt_09-30-02.32.57.jpg
PicsArt_09-30-02.34.18.jpg
Da qui per rientrare siamo rimasti in strada inerpicandoci per la "Malsana", "Tremenda" ed "Impossibile" via dello Scalandrone...con inclinazione che non riesco a definire in angolo o grado ma vi posso assicurare che è così:
20180930_143715.jpg
:smile::smile::smile::smile:
20180930_095137.jpg
Veduta da bordo strada
20180930_095141.jpg 20180930_100052.jpg
Concluso il giro ci siamo ripromessi di rifarlo con GoPro a seguito e magari anche con qualche altro componente pazzo fulminato come noi:mrgreen:
Che dire....una bellissima esperienza con un amico appena conosciuto dove l'intesa è nata da subito.

A presto ragazzi e alla prossima puntata;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come, motore spento?
Vai in giro con una bici da oltre 20 kg con motore spento? Che gamba hai?
O la batteria almeno l'hai lasciata a casa?
 

Classifica mensile dislivello positivo