Cercasi compagni per XC"violento" e/o AM zona Biella

SlashIT

Biker novus
Beh io lo metto questo post e "vade via l' ciap".

Cerco gentaglia allegra e felice per condividere esperienza di AM o XC in zona Biella.
Non sono molto inserito nell'ambiente MTB del biellese perchè durante la settimana sono fuori Biella...

Ma se qualcuno volesse farsi qualche bella discesa e qualche bella pedalata per scoprire sentieri e posti nuovi mi faccia un fischio!!!

PS L'XC "violento" l'ho inventato io... è come l'XC ma ha il pregio d'esser violento mmuuuahahhahahhha :-P!!!!
o-o

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Sabato prossimo avrei intenzione di fare: Veglio - Bocchetto Luvera (passando più possibile su sterrate) - Bocchetto Sessera - Camandona - Veglio.
è un giro endurissimo, con mille scappatoie se volessimo accorciarlo.

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Sabato prossimo avrei intenzione di fare: Veglio - Bocchetto Luvera (passando più possibile su sterrate) - Bocchetto Sessera - Camandona - Veglio.
è un giro endurissimo, con mille scappatoie se volessimo accorciarlo.
Due domeniche fa ho provato a girare in val sessera andando verso nord, un mezzo fallimento grazie alle cartine anche se ho trovato un bel single track (un pò troppo esposto però).

Per la precisione dove intendi passare? cita pure i sentieri segnati sulla carta della provincia.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
guarda sul topic "Freeride nel Biellese e VCO (Ottobre)".
C'è la cartina del giro che rimane in quota tra i 940m e i 1600m, passando sulla GTB...
Penso di fare quello, perché aspetto fabio-no-drop per il giro della val sessera (cmq descritto in basso nello stesso thread, con tanto di sviluppo altimetrico (calcolato senza gps, ma con lavoro certosino sulla cartina in autocad )

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
sì stavo già leggendo. Ma aspetta, i sentieri che vuoi fare lungo la tua traccia li hai già percorsi o sono a te sconosciuti?
purtroppo ho constatato con l'esperienza che affrontare un sentiero (rosso) anche con poca pendenza, può comportare la non ciclabilità. cmq i miei giri comprendono spesso lunghi tratti a piedi e francamente la cosa non mi dispiace.
ti sei già orientato in zona con la cartina o usi gps?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
in buona parte li ho già percorsi, altri pezzi li ho studiati in loco, altri piccoli tratti sono "da scoprire".

jonniten

Biker tremendus
In trenta minuti pedalando davanti all'albero sotto alla tettoia a Zimone ,senza fare una risaia, facendo 90% bosco ,non mi è chiaro anzi
SI'
la provincia è stata divisa da una serie di im....lli che oltre a non avere considerato il tipo di economia esistente da me non ha considerato neanche l'attinenza orografica con il Canavese ed il Biellese.
Mandate coordinate e spazio temporale ritrovo!

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Bè Zimone è un buon ritrovo per farsi giretti in serra. Se vuoi andare in direzione nord (verso croceserra) io vengo in macchina.
Magari questo weekend, vediamo.

jonniten

Biker tremendus
Bè Zimone è un buon ritrovo per farsi giretti in serra. Se vuoi andare in direzione nord (verso croceserra) io vengo in macchina.
Magari questo weekend, vediamo.
Io vado tutti i giorni,alla domenica mattina siamo sempre almeno 5 ma tieni conto che avrai a che fare anche con alcuni vecchietti del '65 ,TURBO ma vecchietti!!
Apriamo un nuovo TOPIC per gli appuntamenti: SERRAFREERIDE??

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Io vado tutti i giorni,alla domenica mattina siamo sempre almeno 5 ma tieni conto che avrai a che fare anche con alcuni vecchietti del '65 ,TURBO ma vecchietti!!
Apriamo un nuovo TOPIC per gli appuntamenti: SERRAFREERIDE??
sicuramente avranno più gamba del sottoscritto. tutti i giorni?? magari combiniamo anche un pomeriggio in settimana.

jonniten

Biker tremendus
Considera che io con pioggia,vento,sole,grandine,neve e specialmente quando ho amici insieme alle 12.30 parto e alle 13.00 sono volendo a Zimone poi,se carico me ne posso stare anche 4 ore in giro,appuntamenti di lavoro permettendo!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

la strada/sentiero che rimane alta rispetto alla classica sterrata che va al Ponte dei Lavaggi dal Bocchetto Sessera, qualcuno l'ha mai fatta? è indicata blu&verde (bici e cavallo). Sarebbe interessante, secondo me. Soprattutto in questo periodo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo