cercasi compagni per la tenuta di decima (Roma Sud)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
eccomi, io sono del torrino a due passi dalla tenuta di decima la sera posso dopo le 19:00 per il momento (anche x il caldo)
oppure a 12:00 (ma mi sembra arduo)
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.014
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
forse alle 1800 di venerdi,alle 1900 siamo al limite con la luce per fare 1h30 dentro la tenuta.
ti faccio sapere
by
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Mi aggrego anche io se riesco a conciliare gli orari di rientro dall'ufficio.
Io abito a trigoria quindi sono in zona, ma per "tenuta di Decima" intendete quella dove c'è la cooperativa Valle di Perna?
Lì vado quasi tutte le sere a farmi una sgambatina. :-)
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
bummi ha scritto:
La cosa interessa anche me. Abito in zona Magliana.
Ma esattamente dov'è che si entra e quale sarebbe la Tenuta di Decima?
bummi

Io ci sono stato un paio di volte, e sono entrato da via di Valle Perna, una traversa della Pontina di fronte a Spinaceto; penso che anche questa volta si potrebbe cominciare da lì, che dite?
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Per me và bene, io vengo direttamente da casa fino all'ingresso sulla Pontina (accanto all'entrata della SIELTE).
Per il giorno và bene sia giovedì che venerdì, ora dalle 18,00 in poi x me non ci sono problemi.
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.014
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io giro dentro decima da qualche mese.
il percorso da valle di perna e' bello ,ripido,ma corto, non sono riuscito a sbucare da nessuna parte.
secondo me le 19 è tardi,1h 1,30h dentro decima ,poi considerate di tornare chi ad ostia chi all'eur,basta una foratura un niente che vi trovate a pedalare al buio sulla colombo.
io consiglio di entrare dalla pontina vecchia,arrivate da via risaro 1 o dalle parallele sterrate,girate a dx sulla pontina vecchia,sempre diritti,prima un distributore,poi una curva a sx,avanti fino ad una casa di campagna sulla dx,li girate a sx 2 dove c'è una sbarra per la sterrata.
dopo qualche 100m c'è un trivio 3, a dx(asfaltata malridotta)si va 4 verso via di trigoria altezza via arena, a sx (sterrato)dopo un po' c'e' un'altro trivio 5,entrambe le sterrate sono via casale della caccia, a sx per via valle di perna 6(salita), a dx la sterrata con una lunga salita termina su via di trigoria 8( girare a dx per i campi della roma 9,piu' avanti a sx su via di trigoria incrociamo via arena, a dx c'è una sbarra e si riprende in su verso la pontina.
per i percorsi migliori, con salite impegnative consiglio da via arena ,dopo il ponticello ,poi una cabina elettrica in muratura girare a dx per una sterrata piana .
alla fine girare a dx sempre una sterrata,dritti fino oltre un ponticello dove troveremo un trivio,girare a sx.
dopo poco vedrete un rudere sulla dx ,raggiungibile con la stradina ripida che pero' termina dentro un campo,vale comunque un buon allenamento.
affianco c'è un strada nel boschetto,uno strappetto di 200m da rapportino,su fino alla asfaltata poi dopo 100m a dx per un discesone su asfalto o cio' che ne rimane ,finisce dove ci sono i silos, a sx si riprende la strada d'arrivo.
a dx devo ancora esplorare.

per venerdì forse esco la mattina presto,tipo 8:00 da ostia,8:30 camping
portatevi l'acqua ,non ci sono fontane,e molti tratti sono al sole.
qualche cane solo dove ci sono le case.
[email protected]
come posso metto la cartina con i riferimenti

by[/img]
 
yayayaya ha scritto:
io giro dentro decima da qualche mese.
il percorso da valle di perna e' bello ,ripido,ma corto, non sono riuscito a sbucare da nessuna parte.
secondo me le 19 è tardi,1h 1,30h dentro decima ,poi considerate di tornare chi ad ostia chi all'eur,basta una foratura un niente che vi trovate a pedalare al buio sulla colombo.
io consiglio di entrare dalla pontina vecchia,arrivate da via risaro 1 o dalle parallele sterrate,girate a dx sulla pontina vecchia,sempre diritti,prima un distributore,poi una curva a sx,avanti fino ad una casa di campagna sulla dx,li girate a sx 2 dove c'è una sbarra per la sterrata.
dopo qualche 100m c'è un trivio 3, a dx(asfaltata malridotta)si va 4 verso via di trigoria altezza via arena, a sx (sterrato)dopo un po' c'e' un'altro trivio 5,entrambe le sterrate sono via casale della caccia, a sx per via valle di perna 6(salita), a dx la sterrata con una lunga salita termina su via di trigoria 8( girare a dx per i campi della roma 9,piu' avanti a sx su via di trigoria incrociamo via arena, a dx c'è una sbarra e si riprende in su verso la pontina.
per i percorsi migliori, con salite impegnative consiglio da via arena ,dopo il ponticello ,poi una cabina elettrica in muratura girare a dx per una sterrata piana .
alla fine girare a dx sempre una sterrata,dritti fino oltre un ponticello dove troveremo un trivio,girare a sx.
dopo poco vedrete un rudere sulla dx ,raggiungibile con la stradina ripida che pero' termina dentro un campo,vale comunque un buon allenamento.
affianco c'è un strada nel boschetto,uno strappetto di 200m da rapportino,su fino alla asfaltata poi dopo 100m a dx per un discesone su asfalto o cio' che ne rimane ,finisce dove ci sono i silos, a sx si riprende la strada d'arrivo.
a dx devo ancora esplorare.

per venerdì forse esco la mattina presto,tipo 8:00 da ostia,8:30 camping
portatevi l'acqua ,non ci sono fontane,e molti tratti sono al sole.
qualche cane solo dove ci sono le case.
[email protected]
come posso metto la cartina con i riferimenti

by[/img]

Grande Danilo,
io in questo periodo pre-ferie sono alquanto incasinato e non so se gliela faccio a venire con voi. Comunque grazie per la descrizione del percorso, se poi ci aggiungi una cartina o una traccia GPS sarò ancora più felice... :prost: :prost:
bummi
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
yayayaya ha scritto:
io giro dentro decima da qualche mese.
il percorso da valle di perna e' bello ,ripido,ma corto, non sono riuscito a sbucare da nessuna parte.
secondo me le 19 è tardi,1h 1,30h dentro decima ,poi considerate di tornare chi ad ostia chi all'eur,basta una foratura un niente che vi trovate a pedalare al buio sulla colombo.
io consiglio di entrare dalla pontina vecchia,arrivate da via risaro 1 o dalle parallele sterrate,girate a dx sulla pontina vecchia,sempre diritti,prima un distributore,poi una curva a sx,avanti fino ad una casa di campagna sulla dx,li girate a sx 2 dove c'è una sbarra per la sterrata.
dopo qualche 100m c'è un trivio 3, a dx(asfaltata malridotta)si va 4 verso via di trigoria altezza via arena, a sx (sterrato)dopo un po' c'e' un'altro trivio 5,entrambe le sterrate sono via casale della caccia, a sx per via valle di perna 6(salita), a dx la sterrata con una lunga salita termina su via di trigoria 8( girare a dx per i campi della roma 9,piu' avanti a sx su via di trigoria incrociamo via arena, a dx c'è una sbarra e si riprende in su verso la pontina.
per i percorsi migliori, con salite impegnative consiglio da via arena ,dopo il ponticello ,poi una cabina elettrica in muratura girare a dx per una sterrata piana .
alla fine girare a dx sempre una sterrata,dritti fino oltre un ponticello dove troveremo un trivio,girare a sx.
dopo poco vedrete un rudere sulla dx ,raggiungibile con la stradina ripida che pero' termina dentro un campo,vale comunque un buon allenamento.
affianco c'è un strada nel boschetto,uno strappetto di 200m da rapportino,su fino alla asfaltata poi dopo 100m a dx per un discesone su asfalto o cio' che ne rimane ,finisce dove ci sono i silos, a sx si riprende la strada d'arrivo.
a dx devo ancora esplorare.

per venerdì forse esco la mattina presto,tipo 8:00 da ostia,8:30 camping
portatevi l'acqua ,non ci sono fontane,e molti tratti sono al sole.
qualche cane solo dove ci sono le case.
[email protected]
come posso metto la cartina con i riferimenti

by[/img]
Alla fine dei silos se giri a dx vai sempre dritto sulla sterrata superando un casale chiamato di "S. Ferdinando" si arriva sulla laurentina in prossimità di Pomezia, e tornando indietro fino al punto di partenza abbiamo percorso circa 40 km.. Percorso prevalentemente pianeggiante con pochi strappetti ma che permette di fare un buon allenamento in scioltezza.
Chi è disponibile per fare il giro giov o ven alle 18,00 ? Io prossima settimana non ci sono.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
allora per me va bene anzi benissimo stasera o domani, io vengo dall Eur dunque per me sarebbe mejo entrare dalla pontina altezza dell azienda di frutta NICOLAI (mi pare si chiama cosi')

ORe 19:15 prima nn posso, giriamo un 1:30 poi si torna , chi viene da lontano gli conviene venire in macchina
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.014
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dai silos c'e' anche una stradina con la sbarra dove porta?
per venerdi' mattina non c'e' nessuno?
per chi viene dalla colombo,all'incrocio con via di malafede prendete la strada asfaltata con la sbarra(in discesa direzione roma),poco prima del cancello seguite a dx,per il sentierino attaccato alla colombo,poi girare a sx passando per il tunnel che attraversa la colombo,siamo su via del risaro.
dopo pochi metri ci sono 2 sentieri a ridosso del canale che si congiungono dentro un deposito di cemento(ci sono 2 cagnolini ,spesso legati,andate comunque piano),il sentiero continua tra gli orti e poco dopo finisce su via di pontina vecchia.
girare a dx.
una bella salita e' via casale della caccia a dx per via di trigoria(alle prime case ci sono 2 cani rompicoi... liberi).
le stradine vicino i silos sono dei bei strappi,sicuramente da provare.
girando ho trovato altri sentieri,ma spesso passano vicino delle fattorie e non so se comtinuano,da solo non ho il coraggio di aventurarmi per il pericolo cani.
le piantine le trovate su
www.atlanteitaliano.it
toponimo decima,vedete quella aerea
by
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ok raga, domani sera alle 18,00-18,15 (purtroppo alle 20,00 devo rientrare alla base) io passo davanti all'entrata dalla pontina vecchia (dove c'è la società SIELTE), se qualcuno può esserci a quell'ora possiamo fare un giro di 1,30 h.
Su forza, chi viene ? :prost:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Peccato per oggi che non si possa combinare :cry:
Ok, allora facciamo per un'altra volta.
La settimana dal 1 al 5 agosto torno a Roma e potremmo provare ad organizzarci di nuovo.
Buone pedalate a tutti :}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo