Cercasi compagni di avventure sui Simbruini

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

olympia76

Biker novus
28/7/10
4
0
0
47
Subiaco (Rm)
Visita sito
Ciao a tutti, sono un povero pellegrino solitario che la Domenica mattina, solo soletto se ne và in giro per i Simbruini.
Per il momento faccio sentieri di difficoltà medio bassa perchè chi conoscce il mestiere, sà bene che da soli non ci si può avventurare in mezzo ai boschi o in single truck impegnativi.
Cerco compagni di avventure per uscite Domenicali o anche infrasettimanali dopo le 18:30.
Fatemi sapere
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Ciao a tutti, sono un povero pellegrino solitario che la Domenica mattina, solo soletto se ne và in giro per i Simbruini.
Per il momento faccio sentieri di difficoltà medio bassa perchè chi conoscce il mestiere, sà bene che da soli non ci si può avventurare in mezzo ai boschi o in single truck impegnativi.
Cerco compagni di avventure per uscite Domenicali o anche infrasettimanali dopo le 18:30.
Fatemi sapere


Intanto benvenuto.
I Simbruini sono una delle nostre mete preferite. Anche la settimana scorsa eravamo a Camposecco e comunque ci torniamo spessissimo.
Questo w.e. siamo sul Terminillo ma resta sintonizzato e stai pur certo che organizzeremo parecchie volte dalle tue parti. In autunno poi i Simbruini sono incredibili e penso che ci troverai quasi tutti i w.e.
 

olympia76

Biker novus
28/7/10
4
0
0
47
Subiaco (Rm)
Visita sito
Intanto benvenuto.
I Simbruini sono una delle nostre mete preferite. Anche la settimana scorsa eravamo a Camposecco e comunque ci torniamo spessissimo.
Questo w.e. siamo sul Terminillo ma resta sintonizzato e stai pur certo che organizzeremo parecchie volte dalle tue parti. In autunno poi i Simbruini sono incredibili e penso che ci troverai quasi tutti i w.e.

Io abito proprio a Subiaco, quindi nei Simbruini sono di casa, ma devo essere sincero, ci sono stato un milione di volte con la famiglia, graticola, pecora e vino, ma in bici non conosco molti sentieri o meglio, conosco le strade principali, ma i single truck nei boschi no.
Appena organizzate mi aggreco volentieri...
Ahhhh una domanda, se non chiedo troppo, se riesci a procurarmi la traccia GPS dalle Vedute (M. Autore) al Santuario della SS. Trinità
Grazie ancora
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....se riesci a procurarmi la traccia GPS dalle Vedute (M. Autore) al Santuario della SS. Trinità
...

questa allegata arriva sino a Subiaco, passando per il santuario e poi lungo la valle dell'aniene; attenzione che il percorso è tendente al "free"
 

Allegati

  • MonteAutoreFree.zip
    51,3 KB · Visite: 4

olympia76

Biker novus
28/7/10
4
0
0
47
Subiaco (Rm)
Visita sito
E' il percorso che fanno i pellegrini appiedati, per andare al Santuario, credo che ci siano dei tratto da fare con la bici a spalla, ma io purtroppo da solo non me la sento di avventurarmi.... la montagna può essere pericolosa
 

olympia76

Biker novus
28/7/10
4
0
0
47
Subiaco (Rm)
Visita sito
questa allegata arriva sino a Subiaco, passando per il santuario e poi lungo la valle dell'aniene; attenzione che il percorso è tendente al "free"

Dal santuario alle vedute, ci dovrebbe essere un percorso, che invece di passare sopra al colle della tagliata, vicino al rifugio SAIFAR, passa sotto al santuario, non sò se ci sei mai stato, dove c'è la chiesa all'aperto, si continua fino alla fine delle bancarelle, da lì parte un sentiero che i pellegrini chiamano "gli scarparegli" e si arriva alle vedute. Ne sai qualcosa?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Dal santuario alle vedute, ci dovrebbe essere un percorso, che invece di passare sopra al colle della tagliata, vicino al rifugio SAIFAR, passa sotto al santuario, non sò se ci sei mai stato, dove c'è la chiesa all'aperto, si continua fino alla fine delle bancarelle, da lì parte un sentiero che i pellegrini chiamano "gli scarparegli" e si arriva alle vedute. Ne sai qualcosa?

E' quello della traccia. Occhio perchè come ti faceva presente il buon Tosty, la discesa è piuttosto difficile (anche se comunque fattibile quasi tutta in sella). La prima parte della discesa che da Monte Autore scende verso il Santuario è bella e divertente. Poi si esce sullo stradone che conduce alle bancarelle in salita. Da li si prende uno stradello ripido e dal fondo difficile che conduce al Santuario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo