Mi intrometto nella discussione, più per i posteri che potrebbero averne bisogno. Sono stato da Zaina a Concesio per farmi sistemare in sella alla MTB in seguito ad alcuni dolorini insorti quando ho iniziato a pedalare un po' più seriamente. Devo dire che pur non avendo eseguito una vera "visita" biomeccanica, sono rimasto affascinato dalla competenza e dalla passione di Enrico che, oltretutto, è stato in grado di trasmettermi. Dopo aver messo la mia biga su un trespolo strano ed avermi fatto pedalare un po', ha iniziato a correggermi alcune posizioni, spiegandomi per filo e per segno le motivazioni di ciò che stava facendo e prendendo in considerazione anche il mio ginocchio demolito (ricostruzione dei crociati, menischi, cartilagini etc). Mi ha anche spiegato pro e contro delle visite biomeccaniche, sopratutto sulla empiricità delle stesse, proprio perché non prendono in considerazione alcuni aspetti personali del singolo ciclista. In sostanza, per chi non è troppo fuori mano, suggerisco di farci un giro. Ha un negozio anche ben fornito di bici ( prevalentemente Cube ) e accessori. Ora devo solo mettere in pratica i suggerimenti che mi ha dato e... pedalare !