Cercasi Bikers a Palermo

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono un nuovo biker, mi piacerebbe avere compagnia per uscite in mtb senza grossissime pretese. Ovviamente monti, polvere e se è il caso anche fango!

Ciao ,Benvenuto nel forum,se il venerdì apri il forum puoi vedere sul topic uscite sabato pomeriggio o in uscite in sicilia occidentale tutti i bikers che si organizzano sia per il sabato che per la domenica mattina...vedi le uscite che a te sono più congeniali e ti unisci con tanto piacere!!!
io fino ad adesso ho conosciuto solo gente disponibile,socievole e divertente...buone pedalate e chissà magari ci si incontra in giro...a presto

archibixio

Biker novus
26/10/09
4
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao,
grazie per la repentina risposta e per i suggerimenti. Ma avrei da farti una domanda visto che sei stato così gentile da rispondermi con questa urgenza. Beh il fatto è che, come avrai capito, non sono un professionista, e non essendomi mai aggregato a gruppi che hanno questa passione, non so se sarei una zavorra per loro oppure no. Puoi chiarirmi l'argomento per favore? Prometto che non ti romperò più.

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
37
Palermolandia
Visita sito

Figurati non rompi affatto...il forum è fatto proprio per chiarire ogni dubbio e perplessità...il consiglio che ti dò è questo: per i primi tempi, dato che nn hai mai fatto escursioni in gruppo,comincia ad allenarti,da solo in settimana, cominciando a scalare monte pellegrino e cominciando a prendere confidenza con la guida off-road nei sentieri della favorita e soprattutto nell'anello di casa natura (spazio circostante a piazzale dei matrimoni),così facendo comincerai a capire i tuoi limiti iniziali e a mettere su fiato che è la prima cosa che ti serve per uscire in gruppo;poi col tempo vedrai che ogni miglioramento verrà da se;alla fine cerca di curare un pò anche l'alimentazione soprattutto se sei un pò sovrappeso. Per il resto all'inizio fai girare bene le gambe con rapporti agili perchè questa è la base per avere una buona gamba!!! Per adesso cerca di evitare forzate eccessive quali salite come la scala vecchia di monte pellegrino e se puoi compra un cardiofrequenzimetro da 50 euro per monitorare meglio il tuo cuore e soprattutto la tua soglia aerobica che è quella che dovresti cercare di mantenere per i primi tempi.
Spero di esserti stato utile e di non aver dimenticato nulla!
Ciao a presto

Smaramba

Biker novus
3/12/08
18
0
0
PALERMO
Visita sito
ciaooooo
senti allora un po di tempo fa io pure ho messo un post del genere perchè nn vado in bici da circa 1 anno e mezzo quindi dovrei riprendere il fiato e anche un po di tecnica cmq se vuoi mi mandi un messaggio privato col tuo num di cell così ci possiamo sentire e vediamo se ci possiamo organizzare per uscire insieme e migliorare...

ciaooooo

se posso dire la mia, vale sempre la pena di aggregarsi a qualche gruppo che esce nelle vicinanze della città. se all'inizio non sei molto allenato puoi sempre tornare indietro quando vedi che hai raggiunto il tuo limite. per esperienza posso dirti che la cosa funziona. in questo modo puoi cominciare a conoscere altra gente senza sentirti un peso, fermorestando che se incontri un gruppo che ti fa sentire un peso allora quello non è il gruppo giusto.... concludo suggerendo monte manolfo più che monte pellegrino per cominciare a rompere il fiato

ddpalermo

Biker novus
29/10/09
1
0
0
palermo
Visita sito
ciao a tutti mi chiamo francesco e scrivo da palermo sono un nuovo appassionato di mtb mi piacerebbe conoscere gente che mi agliuti a rafforzare la mia passione spero di essere capitato nel posto giusto

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito

giusto lb

Biker serius
12/11/08
136
0
0
misilmeri
Visita sito
Oltre a questi splendidi forum c'è anche questo [url]WWW.MONTEGULINO.IT[/URL]

un saluto a tutti quanti specialmente ai neofiti...

ragazzi ripeto che pure io vorrei unirmi ai principianti per migliorare fatevi sentire

questa è la mia e-mail:
a.valentino88@gmail.com

aspetto notizie ciaooooooo

Ciao Smaramba, Domenica 8/11 c'è una escursione alla antenne di Altavilla Milicia, ne stiamo parlando nel Topic apposito "Escursioni a Palermo e Provincia", come dissi qualche anno fa, "Palermo non sarà più la stessa".

Vedi di 'uncirti' se dovessi non farcela segui il consiglio di siflamb e fai inversione

giok68

Biker urlandum
2/11/06
532
0
0
palermo
Visita sito
....dimenticavo!!! per il sabato pomeriggio (vedi topic), non preoccupatevi, siamo tutti ultra 40°enni, ormai sulla soglia del tramonto......forse.......quindi unitevi tranquillamente........

ziocrazy

Biker assatanatus

I consigli del saggio Flamb...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo