Cercasi biker zona Arona

Marek77

Biker novus
16/5/08
4
0
0
Arona
Visita sito
Ciao a tutti!!

Mi sono da poco trasferito ad Arona dalla Brianza e devo dire che il lago maggiore per uscire in bici e semplicemente fantastico!!

Sto cercando informazione sulla zona: percorsi, se ci sono squadre, se ci sono gruppi con cui uscire!!

Fatemi sapere.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Ciao a tutti!!
Mi sono da poco trasferito ad Arona dalla Brianza e devo dire che il lago maggiore per uscire in bici e semplicemente fantastico!!

Il problema e' tenere a galla la biga :-)

Scherzi a parte, praticamente tutte le montagne che si affacciano sul lago sono dei tesori piu' o meno conosciuti.

Come gia' ti ha scritto Paul 185%, sarebbe il caso di capire che specie di biker sei.

A seconda del peso della biga che ti tiri dietro potresti avere diversi tipi di compagnia.

Ti posso dire che gran parte di chi scrive in questa sezione ha bighe sopra ai 15 Kg ed escursioni sopra ai 150mm. Quindi se ti piacciono giri accidentati e piu' o meno ripidi potresti aver trovato compagnia (piu' o meno buona... stara' a te decidere :-) ).

E poi c'e' il Mottarone, che da solo calamita un'iraddiddio di bikers, da stradisti a DH passando per tutte le sfumature intermedie.

Salute
(o )Beta

Marek77

Biker novus
16/5/08
4
0
0
Arona
Visita sito
Sono più da xc e lo è anche la mia bike!!!

Ho già provato più volte il Mottarone sia in salita sia in discesa, ma sempre via sentieri non da dh.

Quindi niente posibilità di gruppi da xc?

bye

Marek77

Biker novus
16/5/08
4
0
0
Arona
Visita sito
Mi adeguo molto, quindi sono anche per "escursione espolorative".
L'importante è pedalare e divertirsi, poi che sia XC o altro a me va bene lo stesso!!
Certo il lato oscuro necessita di un mezzo adeguato... per ora rimango sul "classico"!

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
x il lato oscuro basta un po' di manico che tanti crosscauntristi già posseggono. L'importante è non fissarsi a tenere la sella alta.

è stravero, in attesa del mezzo adatto io giro con la mia epic dappertutto: sella giù e via!! Comunque Marek per giri xc puoi infilarti nel parco dei lagoni di Mercurago, da Arona centro ci arrivi in 5 minuti e ad ogni ingresso c'è una mappa con i sentieri; tutto abbastanza pianeggiante:i-want-t: :i-want-t::i-want-t:con qualche passaggio più ostico e spesso ci trovi diversi bikers.
se poi vuoi più salita e avvicinarti al lato oscuro, puoi salire sull'Altovergante. Da Colazza, Fosseno o Poggio radioso partono sentieri segalati qualcuno più pedalabile, qualcuno meno che sono molto divertenti:celopiùg:. Anche lì se vai il sabato o la domenica(okkio alle moto!!) trovi bikers che ti possono dare indicazioni e consigli. io, quando riesco, sono sempre da quelle parti e facilmente identificabile: specialized epic gialla (presto dabomb nera), braghe larghe, cascoscodella verde e faccia da pirla... inutile dire che vengo ricunoscito soprattutto dalla faccia:hahaha:. buon divertimento

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.806
139
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Fabius... io credo che la nostra percezione del "facile" sia un po' falsata. o-o
Però diciamo che dai Lagoni a tutto l'Alto Vergante non c'è un sentiero che non si riesca a fare con la bici da XC... e c'è tantissimo da girare! ;-)

Io non sono mai a casa, altrimenti verrei volentieri a rifar tante strade con la Slayer.
Senti anche Luchino00, ceh è più agibile per giri pedalati anche in settimana.

Il darkside è meglio lasciarlo ai selvaggi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo