Cercasi biker di Trevilglio

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao a tutti , cercavo qulacuno di Treviglio per uscite in zona o da altre parti , o anche la sera in settimana per allenamento .Ciaooooo

Ciao, girovagavo quà e là per il forum Lombardia...
Ora con le giornate lunghe, qualche uscita serale in zona Treviglio si fa... di solito dopo le 18.00 e di solito sull'Adda sponda milanese, Canonica-Concesa-Trezzo e più su (chissà perché finisco sempre lì)! Xchè mi piace!
Quando ti va mandami sms (cell nel profilo) per organizzare.
Ciao!

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
prova la sponda bergamasca, troppo divertente... se volete si organizza, quando non ci sono programmi io faccio la sponda Bg da Trezzo fino a Paderno...solo che trà un pò i rovi renderanno impraticabile tutto..

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
prova la sponda bergamasca, troppo divertente... se volete si organizza, quando non ci sono programmi io faccio la sponda Bg da Trezzo fino a Paderno...solo che trà un pò i rovi renderanno impraticabile tutto..

L'ho fatta proprio settimana scorsa da paderno a canonica... un po' di volte son dovuto scendere dalla biga in alcuni passaggi su ruscelli dove mi sembra manchi manutenzione del sentiero... in particolare poco dopo paderno un ponte in legno totalmente marcio, alcune assi mancanti, passerella di dx crollata, quella di sx basta spingerla un po' e va giù anche quella ... subito dopo una rampa con tornantini in salita che sfido a far montati... è il sentiero che dici tu? forse è meglio farlo nel senso trezzo-paderno invece che paderno-trezzo?

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Diciamo che è completo se lo fai andata e ritorno così alcune salite diventano discese.
Io lo prendo da Trezzo, ovviamente lato Bg puoi scendere dalla chiesa di Capriate san Gervasio, ci sono almeno tre discese, e poi segui le varie ramificazioni verso Paderno d' Adda, io oramai a furia di farlo o le mie indicazioni per fare i pezzi più belli.
se qualcuno c'è di pomeriggio si può organizzare di pomeriggio settimana prox

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
@MTB Stezzano
Ecco la traccia che ho fatto io da Treviglio (la traccia della parte bergamasca me l'ha girata nico74 un po' di tempo fa).
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4057"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4057[/URL][/URL]

@Talon
L'uscita in settimana mi ispira ma mi sembra un po' tirata... potrei arrivare a trezzo-concesa per le 18.40, non prima (a meno di uscire prima dal lavoro... ). Secondo te quanto si impiega a salire a paderno e ritorno? Giusto per rientrare a casa prima di notte...

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
andata ritorno 3-4 ore

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Sorry!! intendevo partendo da Inzago.

ok, dai, allora 3-4 ore ci stanno.
vedo se riesco ad uscire un po' prima dal lavoro una delle prossime sere, forse mercoledì ma sarà dura (sono incasinato...)... nel caso ti andrebbe anche la settimana dopo pasqua?
ci si può trovare alla sbarra della martesana a canonica (dopo il ponte).

@gulnet e talon
treviglio stezzano = 10 min. auto....
andreeee l'ha già fatto e domenica 17 era nel nostro gruppo a Consonno...
potreste aggregarvi anche voi.... non vedo problemi...

ciao raga e buone pedalate, purtroppo quelle che organizzate alla sera sono scomode x me, anche perchè il capo mi tiene chiuso in ufficio fino alle 18..... e lavoro zona trescore balneario.....

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
L' ho fatta oggi con un socio, in teoria dovevamo andare sul M Robbio (non sò se si scrive così),alla fine abbiamo fatto solo il lato Bg fino a Calusco però se vi interessa giovedì andiamo sul monte dalla ciclabile per poi tornare dal lato Bg.
il mio num è nel profilo.
Settimana prox purtroppo faccio il secondo.

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
@talon
grazie per l'invito, mi interessa provare nuovi percorsi, ma mi sa che sta settimana non riesco. se ce la faccio ti mando sms. ciao!

@mtb stezzano
idem, grazie per l'invito, vedo che fate dei bei giri am, non troppo difficili spero! accidenti, devo assolutamente migliorare la tecnica in discesa (dovrò iscrivermi alla gravity school? )... ci sentiamo ciao!

Se percorri il tratto di pista ciclabile che da Trezzo va verso Brivio, sul versante milano/lecchese, giunto al ponte hai più di una soluzione per salire verso il Monte Robbio (si scrive così come l'hai scritto tu).
1 - Giunto in prossimità della diga che divide il corso dell'acqua in 2 (il canale che hai costeggiato fino ad ora SULLA SINISTRA e il tratto di fiume con i massi sulla destra) SULLA SINISTRA inizia un sentiero ciotolato che porta in cima collegandosi con Via Tommaso edison in prossimitò del Mulino Colombo.
Questo tratto non è particolaremente difficile da pedalare.
2 - Proseguendo oltre la diga al punto 1 e passando sotto il ponte di Paderno d'Adda, giunti alla seconda diga, sulla sinistra inizia una strada sterrata che passando dal Ristorante Toscano giunge fino alla capella degli Alpini.
Questo tratto di strada ha una pendenza che si aggira intorno al 25% in alcuni tratti e una lunghezza di circa 1 km.
Quando sei in cima (arrivato o dal Mulino o dal ristorante) devi solo proseguire verso Robbiate.
Ma personalmente sentieri da MTB intorno al Monte Robbio, scordati di trovarne, quelli che ci sono non meritano tutti quei kilometri per arrivarci.

paolo1976

Biker novus
20/5/14
4
0
0
Visita sito
ciao anche io sono di treviglio e speso esco da solo dai che ci vediamo un giorno perche sono stufo di andare da solo io esco o pomeriggio alla sera o in settimana ti mando la mia mail scrivimi su la mia mail che per settimana prossima organizziamo ciao a presto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo