Cercare una bici XC per pratica/allenamento, economicità a discapito di velocità ma non di sicurezza

Lime

Biker novus
29/5/23
2
0
0
26
Sandrigo
Visita sito
Bike
Non soggetto
Ciao a tutti essendo un novizio sono in cerca di una bici dal prezzo inferiore a 450 euro che possa svolgere questo ruolo, anche perchè se si voglion fare dei percorsi di gruppo e corsi bisogna avere con se già una bici, poi magari se divento un principiante che aspira ad partecipare ad una maratona allora si sarei disposto a spendere 1400 euro... per cui le bici disponbili sono vintage fino al 2004, apparte anche quelle anche nuove che però sono in alluminio scadente e non mi fido per niente a prenderle nemmeno per fare pratica, che bici vintage potreste consigliarmi duque? questo nel caso abbia senso utilizzarne una ancora oggi per la pratica se no al limite me ne prendo una della decathlon del 2016 che però mi costerà di più...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Se hai pazienza puoi trovare bici usate in buone condizioni e ben montate online a prezzi intetessanti. A tal proposito fatti aiutare da qualcuno che conosce la componentistica.
Altrimenti vai al Decathlon e ti prendi una buona bici per iniziare a prezzi non esagerati.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Lime

Lime

Biker novus
29/5/23
2
0
0
26
Sandrigo
Visita sito
Bike
Non soggetto
Eh si forse potrei parlarne con un meccanico, stavo pensando di prendermi una bici da XC vecchia come la Pro Flex 855, far revisionar le sospensioni e sostiture i freni con quelli a disco
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.904
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Eh si forse potrei parlarne con un meccanico, stavo pensando di prendermi una bici da XC vecchia come la Pro Flex 855, far revisionar le sospensioni e sostiture i freni con quelli a disco
Spero tu stia scherzando...

Sul nuovo vai con questa:

Sul vecchio non prendere catorci, sono peggio della nuova linkata!
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Maiella

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.001
1.240
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
A meno, non chiedetemi perché dato che non ha senso, si trova la 540 V2 che è meglio della 530. O la V1, spacciata come nuova collezione, a un prezzo superiore ad entrambe :smile:
Se però si vuole una bici da XC, quindi con l'intento di iniziare già ad andare forte, o comunque una bici per percorsi impegnativi perché "il gruppo" fa quello, l'unica è alzare il budget.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and marcstr

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Vai al Decathlon, e se riesci usa anche un po' la punteggiatura. I tuoi messaggi e le rispettive risposte resteranno presenti nel forum e potrebbero essere utili a qualche altro utente che, usando il tasto cerca, potrebbe trovare utile questa discussione. Scrivere senza usare la punteggiatura, spesso risulta poco comprensibile per chi legge.

Da Decathlon puoi anche pagare in comode rate senza interessi.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo