"cerca in questo forum": aspetta e spera...

HAPLO Biker

Biker incredibilis
chiedevo, ma ho problemi solo io oppure la funzione "CERCA IN QUESTO FORUM" (in modalità semplificata senza toccare le opzioni avanzate) non opera benissimo ?

esempio del forum in cui opero più spesso A.A.A. Compagni di avventura cercasi E-R

se cerco questo vecchio topic (tanto per metterne uno a caso MA con un titolo anche un po' particolare)

venerdì 21, notturna a Fanano

poi tra i risultati non appare tra i primi TROVATI nonostante io metta il nome esatto del topic nella stringa da ricercare.

è normale ??? :nunsacci:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
a me all'interno della sezione Emilia Romagna lo visualizza al terzo posto; i topic che soddisfano i criteri di ricerca vengono visualizzati ordinati per data/ora dell'ultimo post scritto nella discussione, per cui se ne trova discussioni più recenti il topic "buono" va in basso.

i risultati cambiano a seconda della/e parole cercate (venerdì, notturna, venerdì notturna, fanano, notturna fanano etc. ), credo dipenda dal fatto che la ricerca è in OR

o-o

rovermtb

Moderatur Beatus
usa il "cerca con google", non ci sono paragoni.
Purtroppo non si riesce a filtrare per "sezione" :medita:

Comunque capita a tutti.. e mi pare d'aver capito anche su altri forum: da quanto ho capito deve essere la funzione dello stesso codice di gestione del forum che non è il massimo...

HAPLO Biker

Biker incredibilis
a me all'interno della sezione Emilia Romagna lo visualizza al terzo posto; i topic che soddisfano i criteri di ricerca vengono visualizzati ordinati per data/ora dell'ultimo post scritto nella discussione, per cui se ne trova discussioni più recenti il topic "buono" va in basso.

i risultati cambiano a seconda della/e parole cercate (venerdì, notturna, venerdì notturna, fanano, notturna fanano etc. ), credo dipenda dal fatto che la ricerca è in OR

o-o

aspetta fammi capire...:nunsacci: a me lo visualizza al 37esimo posto... fosse al terzo potrebbe pure andare...

ma sei sicuro di aver inserito la stringa INTERA come indicata da me:

qualcun altro può provare ?

Mi par di capire che lui faccia una ricerca per singole parole e NON cerchi PRIMA l'ESATTA corrispondenza dell'intera stringa inserita... :specc:

@rover: anche con google non è il massimo... calcolando che cerca in tutto il web, fa pure troppo ma...

rovermtb

Moderatur Beatus
aspetta fammi capire...:nunsacci: a me lo visualizza al 37esimo posto... fosse al terzo potrebbe pure andare...

ma sei sicuro di aver inserito la stringa INTERA come indicata da me:

qualcun altro può provare ?

Mi par di capire che lui faccia una ricerca per singole parole e NON cerchi PRIMA l'ESATTA corrispondenza dell'intera stringa inserita... :specc:
ho provato.

- cercando venerdì 21, notturna a Fanano con l'opzione "ricerca i messaggi interi", compare al 34° posto

- cercando venerdì 21, notturna a Fanano con l'opzione "cerca solo nei titoli", compare al 6° posto

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ho provato.

- cercando venerdì 21, notturna a Fanano con l'opzione "ricerca i messaggi interi", compare al 34° posto

- cercando venerdì 21, notturna a Fanano con l'opzione "cerca solo nei titoli", compare al 6° posto

OTTIMO e fino a qui ci siamo... SOLO che SE ANCHE salvo le PREFERENZE, poi alla prossima ricerca rapida NON avanzata lui la ricerca me la fa di nuovo in tutti i messaggi e NON SOLO nei titoli.

UFFAAAAA dove sbaglio ???

Tostarello tu hai fatto una ricerca semplice NON avanzata senza settare nessuna opzione vero ?

Poi perchè a te ESCA addirittura come TERZA e a me e a rover come sesta è un bel mistero... :medita:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Tostarello tu hai fatto una ricerca semplice NON avanzata senza settare nessuna opzione vero ?

Poi perchè a te ESCA addirittura come TERZA e a me e a rover come sesta è un bel mistero... :medita:

sei entrato prima nella sezione regionale?

io prima entro nella sezione Emilia Romagna, poi vado su "ricerca in questo forum" (la riga sopra il primo topic, sulla destra), inserisco la stirnga

lascio il pallino su visualizza discussioni

@rover: :smile:

HAPLO Biker

Biker incredibilis
sei entrato prima nella sezione regionale?

io prima entro nella sezione Emilia Romagna, poi vado su "ricerca in questo forum" (la riga sopra il primo topic, sulla destra), inserisco la stirnga

lascio il pallino su visualizza discussioni

@rover: :smile:

ESATTAMENTE PER FILO E PER SEGNO quello che ho fatto io...

Pensando di essere un po' addormentato stasera, ho ripetuto il test per la terza volta...

esce al 37esimo posto...

GRRRRRRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :azz-se-m:

HAPLO Biker

Biker incredibilis
OTTIMO e fino a qui ci siamo... SOLO che SE ANCHE salvo le PREFERENZE, poi alla prossima ricerca rapida NON avanzata lui la ricerca me la fa di nuovo in tutti i messaggi e NON SOLO nei titoli.

UFFAAAAA dove sbaglio ???

nessuno sa se le preferenze di ricerca (tra cui ricerca SOLO nei titoli) si possano MANTENERE salvate anche nelle successive ricerche rapide, magari in un qualche modo occulto ? :nunsacci:

rovermtb

Moderatur Beatus
secondo me, in modalità rapida viene usato un criterio di ricerca standard non modificabile.
Il fatto che, rientrati nella modalità avanzata, le preferenze impostate ricompaiano, significa che il sistema funziona... solo che non viene applicato per la ricerca rapida.. :medita:

HAPLO Biker

Biker incredibilis
secondo me, in modalità rapida viene usato un criterio di ricerca standard non modificabile.
Il fatto che, rientrati nella modalità avanzata, le preferenze impostate ricompaiano, significa che il sistema funziona... solo che non viene applicato per la ricerca rapida.. :medita:

è IMPOSSIBILE, a tostarello viene fuori per terzo anche con ricerca rapida...

il trucco c'è, ma noi NON lo conosciamo rover... :spetteguless:

rovermtb

Moderatur Beatus
la controprova, quando tornerà dalla 48h di roma :smile: è chiedergli di fare una ricerca da NON loggato al forum... per capire se è un'impostazione sua, una reverenza del server nei suoi confronti, o proprio facciamo noi una procedura (anche solo leggermente) diversa da lui :medita:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo