C'era una volta...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il bestia

Biker novus
22/8/09
6
0
0
49
Mandello
Visita sito
Bike
TREK REMEDY 9
Quindi da Verceia verso località Vico?
poi trovo le indicazioni x il Tracciolino?
x la discesa invece si può scendere agevolmente verso Novate Mezzola?
calcola che io ho una front, non sono un drago in discesa, ma me la cavo...

Grazie,
ciao!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Quindi da Verceia verso località Vico?
poi trovo le indicazioni x il Tracciolino?
x la discesa invece si può scendere agevolmente verso Novate Mezzola?
calcola che io ho una front, non sono un drago in discesa, ma me la cavo...

Grazie,
ciao!

Al link che ti ha messo maurizio62 c'è scritto tutto, compresa qualche considerazione sulle difficoltà della discesa verso Novate.

Tieni presente che ora la parte a spinta in salita è davvero poca, direi non più di 5/10 min.
L'imbocco del sentiero è molto evidente (parlo sempre della salita) ed è qualche decina di metri prima di dove termina attualmente la sterrata, dando per scontato che in questi due giorni non siano andati oltre.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Piccolo aggiornameto sul Tracciolino: fatto il mese scorso...semplicemente stupendo, panorami spettacolari...comunque, ho visto questa strada in costruzione sotto il paesino di San Giorgio...temo vogliano arrivare su a suon di tornanti :arrabbiat:
 

Allegati

  • tr111.jpg
    tr111.jpg
    58,2 KB · Visite: 42

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Che tristezza..dalle mie parte è successo una cosa analoga...a 1300 m slm c’è un posto chiamato Monte Cavallo, dove in cima si trova quella che una volta era la casetta delle guardie forestali..
questo luogo è particolare poiché è sul confine fra 2 comuni, e in cima vi arrivano ben 4 strade forestali , quindi sterrate..
Monte Cavallo, nelle “leggende montanare” delle mie parti, è sempre stato un luogo suggestivo sul quale vengono narrate, prima storie di partigiani e combattenti, e poi di carbonai e taglialegna che passavano il giorno e anche la notte nel fitto di quei boschi (basti pensare che gli anziani chiamano quei boschi la “macchia buia”, tanto è folta ed intricata)..
Non è mai stato facilissimo raggiungere la cima, poiché, pur essendo le strade aperte al traffico, per salire motorizzati ci voleva un bel 4x4..e nei primi anni 90, anni in cui ho iniziato ad andare in mtb, monte cavallo era meta ambita per i biker, anche perché si dovevano fare circa 1000 m di dislivello, fra castagneti, faggete e pinete!
Bene, 2 di quelle 4 strade, quelle di competenza di un comune, sono state asfaltate 3 anni fa, e la casetta delle guardie forestali è diventata a tutti gli effetti un ristorante..
Una domenica sono voluto andare per vedere di persona…c’era il mondo, persino un gruppo composto da una decina di moto harley..praticamente qualsiasi mezzo ora può arrivare lassù..
Non ho parole…
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
72
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
passano gli anni e cambiano i volti...........oggi come ieri, domani come oggi, gli interessi di pochi saranno sempre al primo posto:il-saggi:
mentre al di la del confine si tabellano i sentieri x le bike, quà i sentieri si chiudono alle bike.......viva l'italia?:medita:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...grazie a dio esiste una norma della regione lombardia che vieta la costruzione di strade asp nelle "zone di protezione speciale", quindi non potrebbero spingersi molto oltre allo stato di fatto, per fortuna...

Oggi sono stato al Tracciolino e mi sa che hai cantato vittoria troppo presto: una bella ruspa era parcheggiata in prossimità della cappelletta degli Alpini, ma soprattutto hanno disboscato da lì sino al Tracciolino ed alcuni massi sono stati contrassegnati con lo spray. Direi che gli indizi sono abbastanza chiari...:-(

Fra l'altro vien da piangere vedendo le dimensioni (e credo età) di certi alberi che sono stati tagliati. Tanto per capirci, nonostante la foto non renda l'idea del diametro:

image.php
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi sono stato al Tracciolino e mi sa che hai cantato vittoria troppo presto: una bella ruspa era parcheggiata in prossimità della cappelletta degli Alpini, ma soprattutto hanno disboscato da lì sino al Tracciolino ed alcuni massi sono stati contrassegnati con lo spray. Direi che gli indizi sono abbastanza chiari...:-(

Fra l'altro vien da piangere vedendo le dimensioni (e credo età) di certi alberi che sono stati tagliati. Tanto per capirci, nonostante la foto non renda l'idea del diametro:

image.php


Ma il permesso per tagliare una pianta,sicuramente secolare...chi lo ha concesso...la forestale...:nunsacci:...qui da me in un paese han tagliato alcune piante secolari in un paese in montagna...la comunità montana ha fatto causa contro comune e impresa appaltatrice...ora vedremo come andrà a finire...e intanto per ora i lavori sono fermi...si dice per la crisi....ma come, prima inizi ,fai lo scempio...e poi in nome di una 'crisi' lasci tutto com'è...:nunsacci: w l'Italia...tutto mondo è paese e il nostro dovrebbe essere quello chiamato...'BEL'....:celopiùg:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Oggi sono stato al Tracciolino e mi sa che hai cantato vittoria troppo presto: una bella ruspa era parcheggiata in prossimità della cappelletta degli Alpini, ma soprattutto hanno disboscato da lì sino al Tracciolino ed alcuni massi sono stati contrassegnati con lo spray. Direi che gli indizi sono abbastanza chiari...:-(

Fra l'altro vien da piangere vedendo le dimensioni (e credo età) di certi alberi che sono stati tagliati. Tanto per capirci, nonostante la foto non renda l'idea del diametro:

image.php




E' offtopic ma... bel mostro :celopiùg: !
 

Classifica mensile dislivello positivo