centurion backfire m8

lioid

Biker novus
8/4/10
3
0
0
concorezzo
Visita sito
ciao a tutti!!sono nuovo del forum e quindi mi presento..sono al primo acquisto di una mtb e cercavo nella fascia di prezzo 500/600..ho trovato in un negozio vicino a casa la centurion backfire m8..il modello è del 2009 e il prezzo scontato è 590..(sul cartellino c'era il prezzo originale 850)..le caratteristiche sono queste: Telaio Backfire Sport MTB disc Forcella SR XCM HLO 100 lockout Movimento Shimano UN26 Leve freno attached Freno ant. Avid Juicy 3S 185 hydraulic disc Freno post. Avid Juicy 3S 160 hydraulic disc Catena Shimano CN-HG53 Guarnitura Shimano M442 44-32-22 CG Deragliatore Shimano Deore 44 66-69 Cambio Shimano Deore XT Pignoni Shimano HG50-9 11-32 Manopole Centurion Piega manubrio Alloy OS Flat 600 Attacco manubrio A-Head OS 31.8 Sterzo A-Head OS Mozzo ant. Shimano M475 disc Mozzo post. Shimano M475 disc Pedali XC Steel Cerchi Mavic XM117 disc Sella Centurion Sport Black Morsetto sella Centurion QR Cannotto r/sella Alloy Comando sx Shimano Deore rapidfire Comando dx Shimano Deore rapidfire Copertoni Matessi Artiglio 2.1 vorrei un consiglio da voi esperti se può essere una buona bici e se ne vale il prezzo..grazie in anticipo!!!!

Nitrus_916

Biker superioris
25/2/09
817
99
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
benvenuto, come sconto non c'è male, per la "qualita centurion" non ti so dire, pero ne ho viste alcune come la tua dal vivo e non sembravano male.
Ad un prezzo cosi di piu conveniente hai soltanto decathlon (rockrider 8.1 a 599€), soprattutto per forcella e trasmissione.
Oppure potresti anche orientarti su un usato.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Eh si... alla fine la tua è montata molto entry-level, tranne ke x il deragliatore posteriore (shimano XT).... la RR è sicuramente montata meglio, poi dipende se ti piace o meno... comunque sul merctaino dell'usato, x quella cifra, si trovano delle ottime offerte! Ke taglia hai?

lioid

Biker novus
8/4/10
3
0
0
concorezzo
Visita sito
come taglia una L direi..visto che sono 1.83/1.85..la RR non mi piace come estetica quindi escluderei..invece la centurion rispetto alla CUBE ACID quale consigliereste?? grazie ancora!!!

Nitrus_916

Biker superioris
25/2/09
817
99
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
Di listino se non sbaglio la Cube sta a 700€, e di meglio ha forcella, freni e forse qualcosina ancora (a pima vista).
Guardando solo i listini ti direi Cube subito, ma contando lo sconto che hai, devi vedere se ti va di aggiungerci 120€.
Se ne hai la possibilita vai da un sivende e chiedi che sconto ti potrebbe.

p.s.: in ogni caso secondo me 120€ in piu si potrebbero anche spendere.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Guarda, se proprio ti garbano le Cube, fai una telefonata a Valerio di LEnzi bike. E' serio, gentile, disponibile e soprattutto, ha dei prezzi vergognosamente bassi.
Prova a vedere qui sul forum, non c'è discussione ke ne parli male, eppure di gente ke ha comprato una Cube da lui ce ne sono diverse!

secondo me tu risparmi pure i 120€ ed hai un mezzo superiore alla centurion (e + bello!)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo