• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Centro Italia Svantaggiato?

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Viviamo veramente in una parte d'Italia svantaggiata per quanto rigurada dh e fr? Ci mancano veramente le Alpi per avere voce in capitolo?
Secondo me no!
Forse si dovrebbe lottare tutti insieme per far crescere e prosperare anche nel Centro queste due meravigliose sfaccettature della mtb. Solo se cerchiamo di valorizzare ciò che abbiamo la dh del Centro Italia riuscirà a fare veramente i numeri e sperare, chissà, di vedere anche qualche grande nome dalle nostre parti.
La scelta di organizzare il funky day a Sestola è, secondo me, un passo importante per squarciare l'isolamento che soffrono Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Almeno una volta non si dovrà arrivare a Livigno, a Pila o a Caldirola per vedere tanti freeriders e downhillers.
Potrebbe essere lanciata l'idea di un circuito di gare, come si usa nel xc e nelle granfondo, che comprenda tutte queste regioni. Un circuito che invogli i tanti appassionati a muoversi senza doversi sobbarcare 2000km. Un circuito che arrivi a dare almeno 100 partenti ad ogni gara dh del Centro Italia esistente e che stimoli tutti ad organizzarne sempre più.
Non so, forse è solo un mio viaggio mentale, ma mi sono un pò stancato di sentirmi dire che quello che si fa al Nord è sempre "di un altro livello" e che noi non ci arriveremo mai.

GOD SAVE THEFREERIDE SYNDICATE
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Ma .. secondo la mia modesta opinione non ci troviamo di certo .. nella zona di Italia più sfigata .. anzi le possibilità dei nostri appennini .. sono ottime.. ed ancora poco conosciute..
Di validi biker ne stanno nascendo anche nel centro Italia ed a dimostrazione di quanto detto basta dare un occhiata al Trailer degli Opachi ...il buon manico è inconfondibile.. ed anche nella mia provincia .. ci sono elermenti degni di nota ..
... quindi forse c'è solo da attendere.....

P.S. Di certo ... possiamo contare su pochi impianti .. il che limita le possibilità di allenarsi.. a chi pratica DH
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito

da noi ancora non riescono a mettersi d'accordo per aprire gli impianti anche d'estate... scarsa mentalità imprenditoriale e scarsa visione in ottica turistica.
comunque, secondo me, andrebbe dato più risalto alle gare organizzate nel Centro, magari organizzando un bel grand prix allargato a 4-5 regioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo