Sandokan ha scritto:
"Ma se sopra dici di cercare qualcuno in umbria-romagna-abruzzo ecc.ecc. non capisco
le tue zone sono passate all'asia?????
asia centrale meridionale che asia (argento)??
Dubbi comprensibili. Per farla breve: io vivo e lavoro in Asia (in Borneo-Indonesia). Ma casa mia e' e resta in Italia, in quel di Mogliano (MC). Perlomeno, e' li che vado a passare le ferie dato che di "paradisi tropicali" (o presunti tali) ne ho piene le tasche, e di mangiare riso pure.
"forse capisco perche ti sembrano prezzi osceni,
in certi posti in asia fanno vivere la gente con un pugno di riso!!!.
se sei veramente in quei posti,
il meccanico tosto ti chiederà al massimo due pugni di riso,
dai cosa vuoi che sia uno in più della norma"
Tutto vero. Ma un meccanico tosto di qui non sa neppure cos'e' una MTB. Siccome con la forcella (male assemblata) ti ci puoi ammazzare, preferisco andare un po' piu' sul sicuro..
"beato te che non spendi un ca.........................o"
Non proprio. Si spende poco o niente per la suddetta ciotola di riso. Se vuoi la roba buona (tutta importata dall'estero) la paghi eccome. I componenti mtb sono certamente meno cari che in Italia, non fosse altro perche' vengono quasi tutti da Taiwan o dalla Corea, e si pagano in dollari, non euro. Tieni inoltre presente che qui il "negozio" e' un buco nel muro con un container nel retro a fare da magazzino..
Sandokan.
Dopo questa tua risposta non capisco perchè nel soggetto metti,
pepi vai a cogliere le mele.. mi sembra innoportuno..
comunque con questo non voglio difendere nessuno,
ma penso che tutti i prezzi in Italia, di tutti i prodotti siano andati alle stelle, :-P
e che la colpa non sia di pepi, :???:
qui e lo stato che obbliga, sotto sotto,
a forzare la mano ai prezzi, e non gli fa nemmeno controllare,
il classico povero operaio prende il solito stipendio da anni ed il resto,
aumenta, aumenta e aumenta :-x 8-)
io vorrei sapere e vedere quanto è,
l'iva, il dazio, irpef, irap, ici, tasse immondizie, enel, enel gas, contriburi previdenziali-inps, ecc.ecc. :-?
li in asia o in altri paesi,
come i nuovi paesi che entreranno a far parte della benedetta Comunità Europea,
Romania, Rep. Ceca ecc.ecc.
io penso che per loro, iva sarà la Zanicchi, se conoscono i cantanti italiani......... :-P :-x :???:

%$))