Centraggio ruota - cosa serve comprare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c0balt1337

Biker serius
8/7/18
113
14
0
27
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf sl 7.0 pro race 2018
Ciao a tutti, da un mesetto pedalo una canyon exceed e la ruota (dt swiss xr1501) ha un gioco laterale di 3millimetri. Ho già controllato e non è colpa del copertone.. Vorrei chiedere se, apparte la chiave per i nipples, serva acquistare sia il centraruote e il tensiometro.. Siccome la ruota non è stortissima, ma qualche raggio si è probabilmente allentato, cosa mi conviene comprare davvero? Il tensiometro della park tools ho visto che offre anche un app dalla quale, secondo le tolleranze, permette di operare su uno specifici raggi. Allora a quel punto è meglio avere un centraruote e tensionare "ad occhio" o avere un tensiometro e centrare "ad occhio" magari usando delle fasxe zip laterali?
 

Classifica mensile dislivello positivo