Centraggio ruota anteriore problema

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ferroz

Biker popularis
12/12/21
48
1
0
37
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
Bike
Alla ricerca di MTB
Ciao, ho comprato una MTB, ho dovuto smontare la ruota davanti. Nel rimontarla ho notato che il disco freno tocca la pastiglia, ho smontato e rimontato più volte. Mi potete dare qualche dritta per rimontarla centrata e che non tocchi le pastiglie? Grazie scusate sono un neofita.
 

Ferroz

Biker popularis
12/12/21
48
1
0
37
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
Bike
Alla ricerca di MTB

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.942
3.112
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Dando x certo il corretto inserimento della ruota e relativo serraggio del qr,quel sistema di cui parli, nn sempre funziona.quindi devi provvedere al centraggio manuale.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.021
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Per centraggio intendo inforcare la ruota nella forcella e chiudere il gancio rapito. Leggendo su internet consigliano di incastrare la ruota e schiacciare il freno così da centrarlo sulle pastiglie, può essere una soluzione o ci sono metodi migliori. Questa è la MTB: https://www.cube.eu/it/2022/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-race-blacknazure/
Il sistema inducato funziona per centrare la pinza freno: allenti le viti della pinza, freni e tenendo frenato stringi di nuovo le viti, il tutto a ruota montata
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Ferroz

Biker popularis
12/12/21
48
1
0
37
Casalmaggiore (CR)
Visita sito
Bike
Alla ricerca di MTB
Dando x certo il corretto inserimento della ruota e relativo serraggio del qr,quel sistema di cui parli, nn sempre funziona.quindi devi provvedere al centraggio manuale.