centerlock....6 fori..???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
tutto ok se mantieni lo stesso diametro (se disco 6 fori era da 180, anche quello CL deve essere da 180), altrimenti dovrai comprare anche l'adattatore per la pinza. io al posto tuo cmq comprerei un'adattatore da 6 fori per mozzi CL, fai prima !
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
il discorso se ai cerchi XT ci metti l'adattatore aggiungi circa 200 gr e perdi il vantaggio della leggerezza

200 gr ??? sono ricavati da unico pezzo di piombo ?? :smile:
A me pare di aver visto gli adattatori Alligator che dovrebbero pesare circa 20gr ognuno (e che se anche non fossero proprio 20gr cmq l'ordine di grandezza più o meno è quello).
Se invece è per il prezzo hai ragione, il costo di un adattatore è circa pari a quello di un disco CL Shimano tipo Lx (o Xt modello vecchio) e fossi in te prenderei i dischi CL dove acquisto le ruote (spero per te in qualche negozio online crucco dove sicuramente pagherai le ruote molte meno che da noi). Al limite puoi tentare di vendere i tuoi vecchi dischi 6 fori qui nel mercatino del forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo