Censimento taglia XL : in quanti l'avete ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
salve,
ho notato che al Deca della mia città c'è una XL ogni 20 bici di altre taglie, a quanto pare
si vendono pochissimo. Il commesso mi ha detto che rispetto alle altre ne vendono davvero poche
perche' le persone sono mediamente piu' basse di 185 cm.

Quindi siccome mi sento quasi un marziano ad avere una XL, a questo punto mi piacerebbe sapere
chi di voi ha preso XL e la vostra altezza.

Io sono 1.85, saluti.
 

Cocix

Biker novus
23/8/10
22
0
0
Pisa
Visita sito
Piccola INFO:

La misura dell'altezza come riferimento per la taglia si misura con le scarpe o meno ?
Perchè io sono 1.83 senza scarpe ma come taglia mi è stata consigliata la L nonostante ci fosse anche una XL dello stesso modello disponibile in negozio.
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Ciao,
alto 1,93cm e taglia xl su front e full. In effetti e' difficile avere in tempi brevi questa taglia, sto aspettando una anthem adv slo (full) da oltre un anno!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Piccola curiosità : sapete mica quanto pesa in piu' una XL rispetto ad una L ?
La mia RR 9.2 taglia L pesa 13.4 kg, ma la XL quanto dovrebbe pesare ?
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
8.1 XL e sono alto 1.87.
secondo il biomeccanico il telaio va benone, ma dovrei mettere manubrio dritto e pipa un pochino più lunga. Quindi rispetto all'originale dovrei avanzare il manubrio di 3-4 cm e abbassarlo altrettanto.

Ho a casa anche la 8.1 L ma per me è troppo piccola.
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
182 cm ed XL anch'io.
Qualche precisazione però:
1) le RR a mio parere "vestono" mediamente meno delle altre case
2) la mia misura mi consente anche tranquillamente l'uso di una L, sono io che, vistomi a cavallo come misure, ho privilegiato l'aspetto pedalata comoda e stabilità della misura più grande riununciando un pò all'agilità e manegevolezza che il modello più piccolo poteva restituirmi
3) buona comunque l'idea di, eventualmente, accorciare la distanza col manubrio tramite l'uso di una pipa più corta, credo proprio che la proverò ad adottare.
 

Classifica mensile dislivello positivo