Censimento Gps

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Vorrei lanciare un censimento di coloro che hanno un gps, e che lo utilizzano per escursioni e segnalazione percorsi, così che ci si possa attivare in futuro per segnalare più percorsi possibili.
Do ospitalità a chiunque, sul mio sito, voglia inserire percorsi dettagliati in tutte le parti d'Italia.
Fatemi sapere che modello usate.

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Amico leggo ora il tuo msg. Io il gps lo uso di più del cellulare! Ho un vecchio ma per me ottimo garmin 12.
Il bello del gps è utilizzare i software cartografici. Ti assicuro che quando ne avrai visto un pò ti si aprirà di fronte un mondo.
Io mi sono costruito addirittura il supporto per il manubrio della MTB.
Se vuoi qualche dritta su come digitalizzare le cartine (non le bravo!!) come importare ed esportare dati sul e da gps e come costruirti l'interfaccia per il pc senza spendere un patrimonio fatti vivo.

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Marius ha scritto:
Il bello del gps è utilizzare i software cartografici.
Uso quello della garmin

Io mi sono costruito addirittura il supporto per il manubrio della MTB.
L'ho acquistato negli optional sempre della garmi
Se vuoi qualche dritta su come digitalizzare le cartine (non le bravo!!) come importare ed esportare dati sul e da gps
Questa è la cosa che maggiormente mi interessa.
l'interfaccia per il pc senza spendere un patrimonio.
era già compresa nel prezzo

fammi sapere per quanto sopra.
Ciao e grazie. Se hai qualche percorso da publbicare lo inserisco volentieri nel mio sito......

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Pensavo tu brancolassi nella nebbia invece mi sbagliavo.. sorry!!

Se vuoi notizie il sito www.gpscomefare.com penso sia davvero il migliore.

Ti comunico che il tuo gps non accetta la cartografia realizzata mediante altri software se non MapSource.

Se invece vuoi importare i wpt o una rotta che ti sei fissato su una mappa digitalizzata a tuo piacere e con il dettaglio grafico ed alla scala che tu hai deciso, il migliore software è Oziexplorer (www.oziexplorer.com).

Io ritengo che ci sia più divertimento in questo modo ed inoltre l'accuratezza delle carte che puoi avere con la scansione personale non te la da nessuno.

Per quanto riguarda i percorsi ti faccio sapere.

Ciao

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
...se non ci fosse il mio amico Silvano che ti ritrova qualsiasi sentiero su qualsiasi carta, non credo sarei in grado di fare parecchia strada, tutt'altro...infatti quando non c'è lui vado in quei posti che conosco perfettamente, senza rischio di perdermi...

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
L'idea del gps mi affascia ma sono assolutamente profano.

Fatemi capire: voi vi crete un percorso sul pc, lo scaricate sul gps e strada facendo verificate di stare o meno sulla rotta?

Se è così è una figata! Non tanto per il solito giro che uno fa rubando un'ora ad altre attività, ma per pianificare e scambiarsi percorsi è una ganzata...

Immagino di arrivare a fare un week end in una località sconosciuta, vado all'APT (azienda di promozione turistica), scarico un paio di percorsi adatti al mio allenamento sul gps e... il gioco è fatto!

E' un sogno o è realta od un futuro neanche tanto lontano?

@marius
domani mattina come puoi vedere nella sezione toscana del forum ci troviamo alle 10 al gazebo di Zambra, se sei libero aggregati che ci illumini su queste possibilità

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Non è per andare contro alla tecnologia ma NON è più bello saper leggere e decifrare una cartina?
In 20 anni di avventure prima in moto poi in mtb, non mi sono mai perso (diciamo in maniera pericolosa!).
E poi se guardiamo cardio, computerino, altimetro e ora anche gps non vediamo e apprezzaimo i posti dove passiamo.

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
@kabar
siamo d'accordo sul fascino dell'escursione cartina alla mano... ma ci sono momenti in cui vuoi solo pedalare senza concentrarti sul percorso, semplicemente guardandoti intorno, ed allora un supporto di quel tipo può essere utile se fai un percorso nuovo.

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
@ Bob

Io c'avrò pure il gps e mi diverto se siamo in tanti ma non so proprio dove stà sto posto?!?!

Per me l'invito è ok se vi riesco a trovare porto pure l'apparecchio.

PS l'unico difetto è che il cardio sclera di brutto...

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
@marius
hai presente la Torre di Caprona?
Sulla strada sottomonte c'è un'incrocio che porta verso Zambra-Navacchio; dopo poche centinaia di metri c'è il ponte sull'Arno... subito dopo sulla dx c'è uno spazio con un gazebo e delle panchine!
Noi saremo lì alle 10 e ci dirigiamo verso Agnano-via Panoramica-via tobler-Faeta- etc.,etc. con molta, molta tranquillità!

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
@ bob

Purtroppo non sono riuscito a leggere la tua risposta e pertanto sabato sono andato con due amici.

Leggendo adesso il percorso che avete fatto, probabilmente ci siamo pure incontrati all'inizio della tobler dove inizia il bosco:
noi cercavamo di riparare la catena dello sfortunato di turno.. e stando chino sugli ingranaggi ho sentito salutare...

Ma che eravate voi? Saranno state le 10:20 circa.

Il colmo è che domenica, dalle parti del semaforo per Cascina, una macchina mi ha affiancato e dal finestrino una tipa mi ha chiesto dove fosse Zambra?!?

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
@marius

tranquillo, avremo sicuramente altra occasione per incontrarci.

Non eravamo noi perchè a quall'ora eravamo a fare foto sopra la cava di Agnano... puoi vederne una pubblicata nella sezione toscana del fotoalbum

Se non ci sono pb si dovrebbe replicare anche sabato prox

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
55
Verona-Montorio
Visita sito
Premetto che non ho letto con attenzione tutto l'argomento....
Certo che con il titolo "Censimento GPS" parlare del fatto che non vi siete "beccati" fa proprio RIDERE!!!! :smile: :smile: :smile: :smile:
Powder and Bike no GPS, GSM etc etc
(non sono completamente d'accordo con la MIA ultima frase, ma mi piaceva....)
Cià

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Ad essere sincero anche a me piace molto la cartografia tradizionale (la topografia era il mio forte a scuola). Il gps l'ho acquistato per facilitarmi la stesura dei percorsi da pubblicare in internet.
Ho cominciato con carta e penna, sono passato al registratore portatile...proviamo anche il gps.
Inoltre c'è da dire che non sempre si trovano cartien molto dettagliate in giro, a meno che non si riesca a reperire quelle del IGM, solo che costano parecchio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo