celiachia

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Rieccoci qua con il tuo problema.Non è facile ma si può fare.Per l'iposideremia puoi usare del ferro per bocca in compresse se è molto marcata,ma considera che i celiaci possono mangiare carne senza problemi,per cui in caso di anemia quella più indicata è quella di cavallo.Anche i legumi contengono buone percentuali di ferro. Prima delle granfondo ti converrebbe farti un piatto di pasta senza glutine almeno 2 ore prima,come fanno i pro,poi,non potendo usare i soliti integratori a base di maltodestrine vietate ai celiaci,ti consiglio cioccolata,meglio amara che ha meno grassi, e frutta secca.Comunque anche se non sono un esperto di questo argomento,so che i prodotti senza glutine stanno aumentando in maniera esponenziale(è un bel business),per cui ti consiglierei di cercare qualche centro specializzato, di solito farmacie,in cui potrai probabilmente trovare anche qualcosa di piacevole di gusto oltre che di rapida assimilazione. Poi sembra sempre più vicino l'arrivo del vaccino che colmerebbe il deficit enzimatico.........speriamo! Ciao
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Altro celiaco all'appello... Possibile che nel frattempo non si sia fatto vivo nessun altro?

Comunque, a distanza di due anni da questo post, io oggi mi ritrovo ad avere lo stesso problema di alimentazione pre-uscita.

Nessun problema di anemia, semplicemente cerco qualche consiglio per l'alimentazione generica da associare allo spinning ed alla mtb (non agonistica).
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
...Relativamente alla alimentazione pre uscita ho preso l'abitudine di prendere yogurt bianco, miele e musli, con dentro frutta secca...

E' un intruglio tuo... o lo trovi già pronto?!
E quanto tempo prima dell'uscita lo mangi?
Sicuramente la cosa è soggettiva e la mia domanda ti sembrerà alla soglia della stupidità, ma io sto andando avanti a frutta varia e molte volte me la sento su e giù per lo stomaco.

Non ricordo di aver visto le barrette Bio, ora ci farò maggiore attenzione.

Il carbogel invece credo che vada oltre le mie reali necessità.

Grazie per i tuoi consigli
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo