C'dale Flash vs Specy Stumpy, 29er: c'è partita?

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
Domandona: ho avuto 3 Cannondale 26 pollici, però ora dalle mie parti (Bologna), ho visto parecchie Specy 29er.

Mi chiedevo quindi, essendo in procinto di fare un acquisto, stando sempre sul comparto 29er front in carbonio, se ci fosse veramente partita tra le due, sul medio alto di gamma, diciamo dai 2500€ in su, senza andare sull'esoterico.

(Fermo restando che considero la Lefty la migliore forcella che ho mai avuto.)

Cosa ne dite?
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Domandona: ho avuto 3 Cannondale 26 pollici, però ora dalle mie parti (Bologna), ho visto parecchie Specy 29er.

Mi chiedevo quindi, essendo in procinto di fare un acquisto, stando sempre sul comparto 29er front in carbonio, se ci fosse veramente partita tra le due, sul medio alto di gamma, diciamo dai 2500€ in su, senza andare sull'esoterico.

(Fermo restando che considero la Lefty la migliore forcella che ho mai avuto.)

Cosa ne dite?

Io ho la expert carbon con ruote zefiro e qualche altra cosetta...mi piace tantissimo anche la flah carbon 2 29er...due bici veramente giuste...la specy pero non e' piu ordinabile la cannondale non saprei
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Che significa che nn è più ordinabile?

Che ormai stanno già svuotando i magazzini per i mod. 2013 (che poi comunque non terranno in stock ma lavoreranno sulle prenotazioni).Situazioni allucinanti,scaricano tutti i costi di stoccaggio sui negozianti,va bè!!
Comunque la Flash va bene solo per quelli alti altrimenti la Lefty te la fa alzare troppo,la Specy si adatta meglio anche per quelli meno alti,entrambe sono più reattive della maggior parte delle 29 che trovi in giro.Io ho una Scale e non è un granché come geometrie
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
Che ormai stanno già svuotando i magazzini per i mod. 2013 (che poi comunque non terranno in stock ma lavoreranno sulle prenotazioni).Situazioni allucinanti,scaricano tutti i costi di stoccaggio sui negozianti,va bè!!
Comunque la Flash va bene solo per quelli alti altrimenti la Lefty te la fa alzare troppo,la Specy si adatta meglio anche per quelli meno alti,entrambe sono più reattive della maggior parte delle 29 che trovi in giro.Io ho una Scale e non è un granché come geometrie

assolutamente non sono d'accordo, io ho la flash carbon 2 29 e sono 1 e 73
 

strikebiker

Biker popularis
29/4/11
77
0
0
roma
Visita sito
Bike
Epic HT
di certo sono le due regine del panorama delle front 29er.

Se dovessi esprimere il mio modestissimo parere, trovo la Flash più bella per merito della Lefty che, oltre ad essere una super forka, è anche uno strumento particolare e dona alla bike un appeal unico...è dotata anche di un carro molto assorbente e confortevole..

Viceversa la Stumpjumper ha sicuramente un carattere più corsaiolo: possiede un avantreno molto carico e aggressivo che consente di raggiungere facilmente un gradevole dislivello sella/manubrio, presenta un carro rigidissimo e reattivo tale da sviluppare un rendimento in pedalata unico ..(da questo punto di vista la mtb è veramente strepitosa!)..inoltre la versione Expert ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

comunque non è una scelta facile..:nunsacci:
 

mfini70

Biker popularis
9/5/11
53
0
0
Bologna
Visita sito
"bici non più ordinabili" pare una roba da film.

Io a Padova ho provato una Flash S mi pare (sono 1.70) e non mi sembrava altissima, ma non è che il percorso della fiera dicesse granché. Ho solo notato il manubrione, per il resto filava che era un piacere.

Io oggi ho una F3000 con Lefty carbon del 2003, praticamente vintage, ma rigida e reattiva, quindi forse faró un pensiero alla Specy, anche se lasciare la lefty ... :-(

Grazie cmq delle dritte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo