Cavo reggisella telescopico

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Dipende dalla Bike, io solitamente cerco di fascettare la guaina un pò larga in modo che quando abbassi il sellino scorre e non fà la pancia vicino alla gomma dietro, ma và in avanti verso il manubrio
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
A volte, però è necessario accorciarlo un pò. Il problema può essere se c'è bisogno di smontare il reggisella (a volte è necessario per infilare la bici in auto). In quel caso il cavetto legato con le fascette ti può limitare nei movimenti. Sto preparando, così, un paio di fascette con la strap (o strech non so come scrivere), per poterle facilmente togliere e mettere
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
A volte, però è necessario accorciarlo un pò. Il problema può essere se c'è bisogno di smontare il reggisella (a volte è necessario per infilare la bici in auto). In quel caso il cavetto legato con le fascette ti può limitare nei movimenti. Sto preparando, così, un paio di fascette con la strap (o strech non so come scrivere), per poterle facilmente togliere e mettere

Quella di mettere una "fascetta con lo strap" può essere un idea. Il cavo del mio reggisella per buona parte passa dentro al tubo orizzontale, mi da fastidio dove esce e fare in modo che quando abbasso la sella il cavo vada in avanti mi è impossibile.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ho montato il Blacx nuovo, quindi nell'abbassare e alzare il reggi il cavo resta fermo; il cavo l'ho fermato con appositi fermi fascettati al telaio, e appena li trovo li sostituisco, in quanto il telaio ha le predisposizioni
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
io ho provveduto con semplici fascette da elettricista ma effettivamente sono una buona idea quelle fascette con lo stap !!!
sono rimasto male....ho appena preso una scott 2012 .....mentre la genius ha i passaggi all'interno del telaio, la mia spark purtroppo no.... credo che ormai tutti i telai dovrebbero avere il passaggio interno !!!!
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
io ho provveduto con semplici fascette da elettricista ma effettivamente sono una buona idea quelle fascette con lo stap !!!
sono rimasto male....ho appena preso una scott 2012 .....mentre la genius ha i passaggi all'interno del telaio, la mia spark purtroppo no.... credo che ormai tutti i telai dovrebbero avere il passaggio interno !!!!

Il mio telaio ha il passaggio del cavo all'interno del telaio. Ma ad un certo punto il cavo deve obbligatoriamente uscire dal telaio per andare a fissarsi sotto la sella dove, tramite un filo viene chiusa o aperta la valvola che permette il movimento del reggisella.

Io sto parlando di quella porzione di cavo che modifica la sua forma a seconda che la sella sia su o giù.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
cavog.jpg



io l'ho fissato con normali fascette e "incastrato" tra telaio e guaina cambio.. cosi quando abbasso viene guidato a fare "pancia" all'indietro, e la guaina cambio impedisce di spostarsi lateralmente verso la gamba..

tagliato a lunghezza giusta, se devo sfilare il reggi per manutenzione devo tagliare le fascette
 
R

roburrone666

Ospite
Salve,
ho una bici che non è predisposta al passaggio dei cavi interni, quindi l' unico sistema è passare il suddetto cavo esternamente al telaio.
Premetto che non mi piace esteticamente e lo trovo anche molto pericoloso visto che la "gobba" che viene provocata dalla guaina quando la sella è abbassata è pericolosa.
Bucare un telaio in carbonio non la reputo un' idea da prendere in considerazione, ma, e ripeto ma, far passare la guaina dal buco di "scolo dell' acqua" posto sotto le pedivelle??.
Da lì si riesce ad arrivare al reggisella?.
Idea assurda o fattibile?
Saluti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo