Cavo ks integra

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao,

sto valutando di cambiare il comando del mio ks lev integra perche fa veramente schifio, è diventato durissimo (come già sul mio vecchio lev).

Penso di prendere un comando della raceface, ma ricordo che quando ho montato il telescopico (due anni fa) la dimensione del cavo e guaina erano più piccole rispetto quelle classiche del cambio.

Se per sbaglio non dovessi riuscire a recuperare il vecchio cavo che faccio? esiste un altro standard di cavi per poterlo sostituire?
Oppure potrei metterci un banale cavo del cambio con guaina standard e festa finita?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao,

sto valutando di cambiare il comando del mio ks lev integra perche fa veramente schifio, è diventato durissimo (come già sul mio vecchio lev).

Penso di prendere un comando della raceface, ma ricordo che quando ho montato il telescopico (due anni fa) la dimensione del cavo e guaina erano più piccole rispetto quelle classiche del cambio.

Se per sbaglio non dovessi riuscire a recuperare il vecchio cavo che faccio? esiste un altro standard di cavi per poterlo sostituire?
Oppure potrei metterci un banale cavo del cambio con guaina standard e festa finita?
Io ho un Fox, ma il cavo e la guaina sono esattamente uguali a quelli del cambio
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Confermo, cavo e guaina dovrebbero essere i medesimi utilizzati per il cambio. Ho due telescopici, un Fox e un Brand X entrambi utilizzano il cavo per il cambio. Occhio a non confonderlo col cavo utilizzato per i vecchi freni V-brake che ha una testa più grande rispetto a quella dei cavi del cambio [emoji6].


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho scaricato il manuale ks, effettivamente da la doppia possibilità, cioè cavo standard del cambio o il sistema "ultralight" (ammazza, poi la bici vola con 3g di cavo in meno).

Speriamo di risolvere i problemi, so che in molti hanno noia con il manettino che si blocca.

Grazie per l'aiuto!
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Magari controlla il manettino, dovrebbe avere un sistema di registro per tendere il cavo che forse si è allentato. Io in fase di montaggio, prima di passare il cavo nella guaina ne intingo il capo nel grasso per facilitarne lo scorrimento ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: monux

Classifica mensile dislivello positivo