Cavo Cambio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao Raga,ho testato un cavo cambio della B Twin acquistato dal deca,e devo dire che a vista è fatto molto bene sembra di acciaio inox bello lucido e scorrevole.Montandolo ho notato che scorre molto molto bene, costa poco, e probabilmente è un pelo più fine dei normali cavi,forse è proprio la lucidità e il diametro che gli conferisce quela scorribilità.Lo avete testato anche voi?????
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
L'ho anche misurato ,è un paio di decimi meno di quelli standard,molto più flessibile e scorrevole.L'ho testato stamani e va da paura cambio sempre perfetto. Incredibile quanta importanza hanno cavi e guaine nelle cambiate,basta un non niente per sentire il cambio non lavorare più come deve
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
mai testato.... da me non ci sono i decathlon!
L'hai usato con liner in teflon o direttamente nelle guaine classiche?

come termini di paragone hai provato i gore ride-on o i powercordz?
giusto per dare un idea delle differenze... ;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
mai testato.... da me non ci sono i decathlon!
L'hai usato con liner in teflon o direttamente nelle guaine classiche?

come termini di paragone hai provato i gore ride-on o i powercordz?
giusto per dare un idea delle differenze... ;-)

purtroppo no non ho usato i gore ne i power ,avevo sempre usato cavi normali,questo l'ho inserito direttamente nella gaina e va benissimo senza alcun artifizio particolare,a parte una spruzzata di sbloccante internamente alla guaina per ripulirla con getto aria per risputarlo dalla parte opposta.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ah capito!
io preferisco comunque i sistemi con liner in teflon (ad esempio i soliti nokon) in modo che il cavo sia sigillato dai comandi ai deragliatori e non possa prendere fango, polvere etc...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
In realtà anch'io ho una guaina intera senza interruzioni dal comando al cambio e siccome pensavo che magari facesse un po più di attrito quel decimino meno non mi dispiace affatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo