Cavo cambio mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Asterix 4

Biker novus
24/11/22
26
3
0
Veneto
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno a tutti, avrei da sostituire il cavo del cambio, ho visto vari tutorial, non mi sembra complicato, più che altro vorrei un consiglio; avendo un cambio SRAM XO , se devo per forza mettergli il suo cavo originale oppure va bene anche di altre marche. Odio quando lavora male, vorrei fare le cose bene. Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
No, i cavi sono tutti uguali.
Se vuoi la massima precisione oltre a sostituire il cavo sostituisci anche le guaine scegliendo quelle di qualità, personalmente mi trovo bene con le Alligator ma anche Shimano sono ottime.
 
  • Mi piace
Reactions: Asterix 4

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io uso solo il cavo shimano xtr in acciaio inox, ha la particolarità che la parte di circonferenza è tonda perchè i fili esterni sono fresati, come guaina uso solo shimano xtr
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Asterix 4

Biker novus
24/11/22
26
3
0
Veneto
Visita sito
Bike
Mtb
Lavoro fatto, ho messo un kit della Jagwire , così ho cambiato sia guaina che cavo! Ho fatto un test di 70 km, si vede che adesso è migliorata la cambiata! Più facile a farsi che a dirsi! Grazie amici
 

Asterix 4

Biker novus
24/11/22
26
3
0
Veneto
Visita sito
Bike
Mtb
Ho visto che lhai già cambiato, e sei anche soddisfatto del risultato, ma ci dici come mai "dovevi" cambiarlo?
Quanti km e quanti anni aveva il vecchio? O era successo qualcosa che lo aveva danneggiato?
Si ho dovuto cambiarlo perché la cambiata andava male, del cavo originale ormai era rimasto ben poco e si era tutto sfilacciato, quindi avendo poco gioco e tirando sempre più, ho visto che andava peggio. Io in un anno ho fatto 4000 km, la bici è usata ed era già da cambiare mesi fa. Non voglio farla lunga, comunque quando cambi e devi schiacciare due volte perché prenda il pignone che vuoi, ed hai già regolato più volte il regolatore di tensione sui comandi manubrio...beh non ci siamo! Poi come ti ho detto sopra, quando ormai è sfilacciato e esce solo 1 cm dalla vite del deragliatore, penso è ora! :)
Adesso sembra nuovo! :) ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez

Classifica mensile dislivello positivo