caviglia dx....in ospedale come sempre molto vaghi.....

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Buongiorno dottore spero che lei mi possa aiutare....

un paio di sere fa (a causa di un calcione) giocando a calcetto ho appoggiato tutto il peso sulla caviglia storta ed a parte il dolore, ho sentito un secco rumore "STAC" tanto forte da essere percepito da alcuni miei compagni di gioco....

in ospedale mi sono stati fatti dei raggi e fortuanatamente nulla si è rotto, l'ortopedico senza neanche dare un occhiata alla cavilglia (in versione pompelmo) mi ha detto di tenere la gamba alzata per 3 giorni, alternando del ghiaccio e di mettere in seguito un tutore per 3 settimane.......alla mia domanda sulla necessità di una risonanza magnetica o altro per verificare le cause del famoso STAC, mi rispondeva:"-vuoi che io non sappia cosa hai ??? porta il tutore per 3 settimane e poi ci rivediamo se avrai ancora problemi poi penseremo ad un eventuale risonanza-"

io ho notato che il suddetto dottore suggeriva lo stesso tutore indistintamente a tutti quelli che avevano problemi alla caviglia.....

io per motivi ciclistico/calcistici ci terrei a recuperare perfettamente e velocemente, cosa altro posso fare ? lei cosa mi consiglia ?

il dolore ed il gonfiore sono localizzati nella parte esterna della caviglia....

so che potrebbe essere catalogata come una banale storta ma per un incidente analogo di qualche anno fa alla caviglia sx, tutt'oggi non ho recuperato al 100% mobilità e potenza dell'articolazione.....

grazie mille

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Impossibile fare a caldo una diagnosi fine su una distorsione tibiotarsica.Bisogna aspettare la riduzione ampia o totale dell'edema e poi se ne parla,forse anche meno di 3 settimane se riesci a tenere in scarico e prendi un pò di antinfiammatori e diuretici.fatti comunque seguire da qualcuno esperto.

batstone79

Biker serius
Ciao a tutti,
pure io ho subito giovedì scorso un infortunio simile. Giocando a calcetto il portiere ha deciso di entrarmi in tackle sulla caviglia d'appoggio (avevo appena tirato). Anche io ho sentito il famoso stac e sono finito diretto all'ospedale.
Danno: distorsione tibio tarsica, ma con articolazione stabile.
Prognosi: bendaggio per 2 settimane e poi tutore (ma serve proprio????)

Ad una settimana dall'incidente piede ancora a zampogna. Dolore spesso e volentieri, ma più che supportabile. Lo tengo in scarico tutto il giorno anche se al lavoro non è semplice e via. A volte provo a tirare il muscolo del polpacccio e non ci riesco.
Con la bici deve aspettare almeno due settimane prima di fare un po' di mtb in pianura e su asfalto?

Ciao e grazie dei consigli

Andrea

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo