cavi Kona Stinky compressi dal portabici?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ragazzi mi è venuto un dubbio...ho preso una stinky e ora devo prendere un portabici...vanno bene tutti?? nel senso che la stinky ha le guaine dei cavi freno/cambio sotto l'orizzontale...è un problema se questi vengono compressi dal peso della biga sui tubi del portabici?? nn so se mi sn spiegato...:nunsacci: grazie cmq :celopiùg:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ragazzi mi è venuto un dubbio...ho preso una stinky e ora devo prendere un portabici...vanno bene tutti?? nel senso che la stinky ha le guaine dei cavi freno/cambio sotto l'orizzontale...è un problema se questi vengono compressi dal peso della biga sui tubi del portabici?? nn so se mi sn spiegato...:nunsacci: grazie cmq :celopiùg:
non credo possa essere un problema, si parla in ogni caso del solo peso della biga quindi non può produrre schiacciamenti o deformazioni permanenti. e poi che tipo di portabici vuoi prendere? da portellone oppure da tetto? se è da tetto nessun problema, aggancia il tubo obliquo, se è da portellone al massimo fai attenzione nel carico/scarico per evitare di sfregare e tirare troppo le guaine
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
non credo possa essere un problema, si parla in ogni caso del solo peso della biga quindi non può produrre schiacciamenti o deformazioni permanenti. e poi che tipo di portabici vuoi prendere? da portellone oppure da tetto? se è da tetto nessun problema, aggancia il tubo obliquo, se è da portellone al massimo fai attenzione nel carico/scarico per evitare di sfregare e tirare troppo le guaine
ah okok...cmq prendo un portabici posteriore, da portellone...allora farò attenzione :celopiùg:
 

Pertica

Biker serius
ciao,io ho un problema simile però per montare il parafango anteriore, sotto il tubo diagonale( per capirsi dove di solito c'è il porta-borracce) ho filo del freno(dentro la guaina) e del cambio(scoperto); vorrei mettere un parafango fissandolo con le classiche fascette da elettricista secondo voi è un problema se tirano un pò?
ho già provato a vedere per mettere degli spessori ma non si riesce.
altrimenti sapete se ci sono parafanghi apposta per casi di questo tipo?
grazie e scusate l'offtopic
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
da quello che ho capito io in mezzo tra bici e porta, in modo il porta comprima gli spessori senza toccare i fili.
ovviamente gli spessori fai in modo poggino sulla parte del telaio dove non passano i fili.
e ma i cavi passano sotto l'intero orizzontale...:nunsacci: il dubbio che mi viene è che le aste del portabici siano troppo distanziate per entrare nel triangolo anteriore...:nunsacci:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
da quello che ho capito io in mezzo tra bici e porta, in modo il porta comprima gli spessori senza toccare i fili.
ovviamente gli spessori fai in modo poggino sulla parte del telaio dove non passano i fili.

esattamente ..... nel momento che stai caricando la bici nei porta, nel punto di appoggio ci metti qualcosa che non strisci il telaio e che permetta di tenere il cavo protetto....:spetteguless:p.es. prendi un tappo di sughero, lo tagli a fette dell'altezza utile allo scopo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma guarda...io quest'estate ho preso un portabici per il portellone posteriore per bici da xc...cioè non sloopatissime. Ci dovevo mettere su un'enduro ed una demo! :omertà:
Ho giocato un pò a tetris ed ho smontato una ruota ma alla fine ce l'ho fatta.
Il problema dei cavi a mio avviso è irrilevante.
Ci vuole un pò di pazienza e l'incastro giusto si trova.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ma guarda...io quest'estate ho preso un portabici per il portellone posteriore per bici da xc...cioè non sloopatissime. Ci dovevo mettere su un'enduro ed una demo! :omertà:
Ho giocato un pò a tetris ed ho smontato una ruota ma alla fine ce l'ho fatta.
Il problema dei cavi a mio avviso è irrilevante.
Ci vuole un pò di pazienza e l'incastro giusto si trova.
ah ecco...è proprio quella la mia preoccupazione principale...che il triangolo ant non entri! ma ci sn portabici x bici da XC e portabici x bici da FR/DH??:nunsacci:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ah ecco...è proprio quella la mia preoccupazione principale...che il triangolo ant non entri! ma ci sn portabici x bici da XC e portabici x bici da FR/DH??:nunsacci:

ci sono portabici nei quali le stesse vanno appese su dei supporti appositi e quindi devi trovare il giusto incastro e portabici nei quali invece vanno appoggiate le ruote su delle guide, che quindi risultano più comodi ed "universali".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo