cavi Jagwire

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io le ho appena montati... a parte l'estetica (che a me piace) li ho trovati più flessibili, ma sopratutto più scorrevoli di quelli che avevo.... però non ho idea di che tipo di guaine montavo prima....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Riesumo il 3d per chiedere una info tennica/delucidativa (o delucidante?)...non a chiunque eh, oddio se volete dare un contributo sarà ben accetto ma chiedo espressamente l'aiuto del Big @Pietro.68 utente di grande calibro e spessore, su tutto e in particolar modo su questo argomento:
Jagwire Universal Sport - Shift Cable Kit

Esistono vari Kit per ogni destinazione d'uso e quelli sui quali ho posato gli occhi sono 2, dovrebbero essere identici come contenuto nella confezione e dovrebbero variare solo per il colore/fattura delle guaine.

UCK202 18,36€
Screenshot_20190817-093548_Drive.jpg

UCK226 15,73€
Screenshot_20190817-093841_Drive.jpg

Siccome le descrizioni dei due articoli su Amazon sono pressochè inesistenti mi sono preso la briga di fare ricerche in rete nonché scaricare il catalogo per controllare cosa comprendessero i due kit.

Pare che abbia capito e oltre ad avere conferma da Pietro su quanto appreso volevo sapere se vale la pena risparmiare 4/5€ prendendo quelli con le guaine color carbon (potrebbero piacermi o me le farei piacere). Non so se sono solo "colorate" carbon oppure sono guaine intrecciate e, se fossero guaine intrecciate, si rovinerebbero più precocemente (spellecchiarsi) rispetto a classiche guaine nere di gomma.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
se vuoi guaine e cavi di qualità superiore prendi shimano optislick, butta i finali guaina in plastica e mettili di metallo
Anche quelli ho adocchiato e su Amazon sono a un prezzo accettabilissimo:
pero sai cos'è? Mi erano rimasti i Jagwire in gola e volevo provare ;-)
 
G

gattomiau

Ospite
Anche quelli ho adocchiato e su Amazon sono a un prezzo accettabilissimo:
pero sai cos'è? Mi erano rimasti i Jagwire in gola e volevo provare ;-)
Non durano niente, sono rigidi, pesanti,e dopo poco diminuisce lo scorrimento: in pratica fanno?.......
però sembrano di carbonio!
 
G

gattomiau

Ospite
uso jagwire da sempre.
secondo me sono un ottimo prodotto.
Provati una volta pensavo di aver sbagliato qualcosa anni fa. Riprovati dopo qualche tempo mi hanno deluso e da allora ho cambiato.
Per fortuna che non tutti vogliamo i medesimi prodotti altrimenti costerebbero il triplo ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo