cavi freno/cambio..

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
un paio di domande...

1 ogni quanto li cambiate?
2 se sono duri, li sfilate e ingrassate o solamente una botta di sbloccatutto??
3 ...per finire, quando li montate e non avete la capocchia, li lasciate liberi cosí che si sfilacciano per bene oppure avete soluzioni innovative; un amico li salda con lo stagno :idea: (serve un solvente speciale che frega al lavoro)...voi come risolvete il problema?? :?:
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Pe ha scritto:
un paio di domande...

1 ogni quanto li cambiate?
2 se sono duri, li sfilate e ingrassate o solamente una botta di sbloccatutto??
3 ...per finire, quando li montate e non avete la capocchia, li lasciate liberi cosí che si sfilacciano per bene oppure avete soluzioni innovative; un amico li salda con lo stagno :idea: (serve un solvente speciale che frega al lavoro)...voi come risolvete il problema?? :?:
1- quando sono in stato da rottamare o si inchiodano neelle guaine.
2- La prima è una soluzione molto efficace, la seconda per emergenze....
3- Recuperare numerose capocchie !!! che il negoziante vende care come il filo .....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Pe ha scritto:
un paio di domande...

1 ogni quanto li cambiate?
2 se sono duri, li sfilate e ingrassate o solamente una botta di sbloccatutto??
3 ...per finire, quando li montate e non avete la capocchia, li lasciate liberi cosí che si sfilacciano per bene oppure avete soluzioni innovative; un amico li salda con lo stagno :idea: (serve un solvente speciale che frega al lavoro)...voi come risolvete il problema?? :?:

1 Quando si stanno rompendo o, al limite, quando sono troppo duri.
2 Li sfilo e lubrifico, però ho notato che è soprattutto sostituendo le guaine che veramente risolvi il problema.
3 Capocchia, basta farne una sufficiente scorta.

@Alberico:
A me il negoziante le capocchie le regala! Che sia un benefattore e lavori per la gloria? :)
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
1. Ancora non li ho cambiati e vorrei sapere anche io come valutarne lo stato.

2. Ogni tanto gli spruzzo il luprificante siliconico previa soffiata di compressore.

3. A me le capocchiette me le regalano se sono 2o3! Sarà perchè in 2 anni gli ho lasciato circa €2.000.
Un paio di volte però ho usate le guaine termorestringenti.
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Non ci ho il trancia cavi !!! dietro ci ho fatto mun occhiello col cavo e ci ho messo un catarifrangente.

Scherzo: ho cambiato da poco cavi (2 volte) e guaine, pulisco staccando il cavo dal telaio senza svitare nulla, ingrasso e rimonto quindicinalmente.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Io cambio guaine e fili quando sono arrivati alla frutta, diciamo che durano dai 5000 ai 6000 Km circa ,un anno e mezzo, l'ultimo cambio che ho fatto mi hanno consigliato di siggillarli, con un kit che copre sulla parte del tubo obliquo con una guaina in kevelar che con una guaina termorestringente si termofonde con il passacavi che alloggia sul telaio, e devo dire che non ho più bisogno di lubrificare il cavo in acciaio, inquanto è tutto siggillato, anche dalla parte della guaina si siggilla il tutto, un pò di olio al teflon nell momento dell'infilaggio capocchiette e spero che durino di più, poi bisogna vedere anche che tipo di uso si fà, se uno non frena mai e viggia sempre con il 44-11 i cavi non si consumano.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo