cavi e guaine,come si cambiano?

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
ciao a tutti,mi piacerebbe cambiare da solo i cavi e guaine,è difficile?
e inoltre:le guaine dei freni a disco ogni quanto si cambiano?
e come si fa'?grazie a tutti ...sempre molto esaurienti.

se hai una buona manualità certamente non è difficile;
che tipo di freni a disco hai meccanici o idraulici?;
di solito sostituisco la guaina quando è usurata o quando il cavo non scorre bene;

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Non è difficile. Oltre alle guaine (del cambio) cambia anche i capi guaina. Per cambiare il cavo del cambio, una volta sfilata la guaina, devi svitare una vitina posta sul relativo comando cambio e da lì estrai il vecchio cavo. Prima di infilare la nuova guaina sul nuovo cavo, inumidisci il cavo con un pò di grasso al teflon, a meno che tu non compri un cavo già teflonato.

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
64
cossato(biella)
Visita sito
Non è difficile. Oltre alle guaine (del cambio) cambia anche i capi guaina. Per cambiare il cavo del cambio, una volta sfilata la guaina, devi svitare una vitina posta sul relativo comando cambio e da lì estrai il vecchio cavo. Prima di infilare la nuova guaina sul nuovo cavo, inumidisci il cavo con un pò di grasso al teflon, a meno che tu non compri un cavo già teflonato.

grazie ci provero,invece x i cavi dei freni idraulici?non li ho mai cambiati,forse si cambiano quando sono lesionati?

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
64
cossato(biella)
Visita sito

ti ringrazio! ci son riuscito!!!!!!!!!!!!!!la registrazione del cambio un po meno,pero ho capito il motivo che facevo fatica a registrarlo.il cavo sotto il movimento centrale era troppo tirato x via che una full,quindi da fermo era ok il cambio,se ci salivo su faceva fatica a cambiare x via che con l'abbassamento del baricentro il cavo restava troppo in tiro e mi sballava il resto.cmq,,,,,ancora grazie x l'aiuto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo