Cavi e guaine cambio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mil

Biker superis
11/8/05
302
0
0
Parma
Visita sito
io ho provato xtr kit guaine e cavi comprate su ebay negli states, sono eccezionali confrontate alle solite che si trovano in commercio...cambiata rapida scorrevole e precisa sembra di utilizzare un'altro cambio...e durano abbastanza per via delle protezioni da montare sui cavi nelle corrispondenze delle guaine comprese nella confezione. un mio amico ha montato le avid comunque ottime anche quelle. costano qualche euro in piu'...
i cavi li termini con dei termina cavi da crimpare, in giro nei rivenditori si trovano abbastanza facilmente..
buon lavoro
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Da decathlon ci sono stato, hanno solo cavi e guaine di marca decathlon (per lo meno in quello di Roma), i cavi non sono neppure troppo male...però non sono riuscito a trovare i termina cavi. Invece qualcosa su qualche negozio on line?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Dal deca le jagwire hyper se non ci sono nell'espositore e non ci sono quasi mai basta ordinarle e nel giro di pochi giorni arrivano... addirittura mi hanno chiamato al cellulare per avvertirmi di andare a ritirarle.
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
19
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
scusate l'ignoranza, ma che vantaggio portano le guaine jagwire (che anche io traverei a 13 euri al Deca vicino casa), rispetto alle guaine originali che monta ad esempio la mia Prophet 400???
Solo estetica???

Grazie

Mauro
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Forse anche la mia F500 monta le tue stesse guaine,tagliandole mi sembra che sono uguali internamente,pero',sono piu' spesse come diametro e quindi un poco piu' rigide,indi si flettono meno cmq sono complete di gommino parapolvere o ring capiguaiana ecc.
ho notato un miglioramento con le guaine jag.per freni rispetto a quelle per il cambio.o-o tutto sempre imho
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ariale ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma che vantaggio portano le guaine jagwire (che anche io traverei a 13 euri al Deca vicino casa), rispetto alle guaine originali che monta ad esempio la mia Prophet 400???
Solo estetica???

Grazie

Mauro

Non vi è un grande miglioramento, il sistema jagwire è leggermente più scorrevole e leggermente più duraturo. Vantaggi estetici non ve ne sono, le guaine sono quasi nere. Cambiare delle guaine nuove non ha senso, potrebbe valer la pena quando iniziano ad essere un poco usurate e si sente il cavo che non scorre tanto bene.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
si certo,pero' se dal deca ad es.compri tutto cavi guaine terminali o.ring soffietti ecc.alla fine spendi come il kit Jagwire che e' completo e come confermato da monorotula funge un po' meglio.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Vero, la comodità è proprio quella. Anche perchè il mio mecca non li vende a meno che non porti la bici in riparazione da lui...furbacchione! Come se per sostituire un cavo ogni volta gli lascio la bici per tre giorni e gli regalo 15 neuri.... comunque i Jagwire come diceva metanolo bisogna ordinarli e sono piuttosto scorrevoli.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Se è contento bene...altrimenti peggio per lui! o-o
Ultimamente sono in rotta con il mecca, gli ho portato la mia vecchia Bianchi (classe 1988) e si è lamentato del fatto che la bici è troppo vecchia e che è inutile metterci le mani...l'ultima volta voleva farmela cambiare perchè avevo rotto una leva del freno. Il risultato è che se l'è tenuta una settimana e quando sono andato a ritirarla mi aveva messo una leva LX (l'altra è deore) :sculacci:
 
M

mares

Ospite
quoto alla grande, Franchino è il massimo in competenza e in simpatia, è un vero meccanico e non un venditore come ce ne sono troppi. E adesso è diventato anche negozio approvato del Forum.

Ma tu, Metanolo, da Genova come fai a conoscerlo?
Metanolo ha scritto:
eh..questi mecca sono troppo simpatici.....pss.se vai a Ostia c'e' questo signore ciclista-meccanico moooolto :romeo:amico di lampo13:hail:si chiama Franco...vedrai che ti trattera' benissimo.
http://www.bike-board.net/community/forum/attachment.php?attachmentid=15786&d=1146259861
 

Classifica mensile dislivello positivo