Cavi Cambio teflonati e non

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
No, ma l'accoppiata teflon/goretex
o grafite/teflon permette un'alta
scorrevolezza senza uso di grasso.
Se metti un cavo "normale" rientri
nella normalità, e i soldi in più spesi?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Lampo finalmente :-o :-o
GRAZIE !

Il rivestimento in teflon serve solo per la scorrevolezza del cavo nel liner che si trova nella guaina, quindi se sul deragliatore e sul cambio, dove vengono fissati questo (per la pressione della vite) si sgretola non succede nulla vero ?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
itecvu ha scritto:
Lampo finalmente :-o :-o
GRAZIE !

Il rivestimento in teflon serve solo per la scorrevolezza del cavo nel liner che si trova nella guaina, quindi se sul deragliatore e sul cambio, dove vengono fissati questo (per la pressione della vite) si sgretola non succede nulla vero ?

A parte che la parte (bel gioco di parole :smile: ) fissata non scorre, quindi il problema non sussite a priori. Ma, evita di stringere così tanto da sgretolare il cavo.
Io uso i cavi "anneriti" Teflon principalmente perchè si abbinano meglio al colore unico che uso 8-)
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
gattonero ha scritto:
itecvu ha scritto:
Lampo finalmente :-o :-o
GRAZIE !

Il rivestimento in teflon serve solo per la scorrevolezza del cavo nel liner che si trova nella guaina, quindi se sul deragliatore e sul cambio, dove vengono fissati questo (per la pressione della vite) si sgretola non succede nulla vero ?

A parte che la parte (bel gioco di parole :smile: ) fissata non scorre, quindi il problema non sussite a priori. Ma, evita di stringere così tanto da sgretolare il cavo.
Io uso i cavi "anneriti" Teflon principalmente perchè si abbinano meglio al colore unico che uso 8-)

Gli SRAM vero ?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
itecvu ha scritto:
gattonero ha scritto:
itecvu ha scritto:
Lampo finalmente :-o :-o
GRAZIE !

Il rivestimento in teflon serve solo per la scorrevolezza del cavo nel liner che si trova nella guaina, quindi se sul deragliatore e sul cambio, dove vengono fissati questo (per la pressione della vite) si sgretola non succede nulla vero ?

A parte che la parte (bel gioco di parole :smile: ) fissata non scorre, quindi il problema non sussite a priori. Ma, evita di stringere così tanto da sgretolare il cavo.
Io uso i cavi "anneriti" Teflon principalmente perchè si abbinano meglio al colore unico che uso 8-)

Gli SRAM vero ?

???
I cavi che uso sono i Byte, mi pare...
Cosa c'entra Sram? Mi pare non faccia cavi.
Cmq in parte hai indovinato, uso Sram come comandi su tutte le bici :buonnatalepirletta:
 
R

rosso5

Ospite
Vorrei montarli anchio, ma dopo non necessitano piu' di alcuna lubrificazione?? Resistono ai lavaggi dela bici? Quanta vita hanno?? :-o :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
rosso5 ha scritto:
Vorrei montarli anchio, ma dopo non necessitano piu' di alcuna lubrificazione?? Resistono ai lavaggi dela bici? Quanta vita hanno?? :-o :-o

ovviamente essendo teflon l'acqua manco lo tocca, lubrificazione assolutamente non necessaria, vita piuttosto lunga...!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo