Cavalletto per garage - quale e dove?

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ragazzi, ho parcheggiato la biga sulla panchina fuori al terrazzo, so che non è la sistemazione ideale e vorrei dotarmi di un cavalletto, uno di quelli che blocchi la ruota (anteriore o posteriore) e che tenga la bici dritta oppure, forse meglio, qualcosa che permetta anche di eseguire manutenzione sulla bici (niente attrezzi da officina dato che non ne sono dotato) che lasci quindi la possibilità di far almeno girare la ruota posteriore.
magari ci vorranno due attrezzi, uno per il parcheggio ed uno per i lavori...
vi sarei grato se mi indicaste qualche prodotto e dove acquistarlo

grazie

p.s. anche il trattorino vi ringrazie
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Io ho un treppiede che tiene la ruota post alzata, pagato credo 5 o 10 euro... la bici comunque la tengo appesa orizzontalmente.
Il cavalletto che ho io è buono per smanettarci su, ovviamente non serve più però quando inizi a lavorare sulla serie sterzo, dove ti serve anche la ruota ant alzata. Prova a fare una ricerca, mi sembra che appena registrato girasse un post dove qualcuno spiegava come farsi un sostegno tipo officina con spesa intorno ai 15 euro...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
... nel garage ho fatto due fori nel soffito e vi ho inserito 2 tappi ad espansione con occhiello aperto (robusti però!).

Alle estremità di una fune ho legato due ganci in metallo (un tondino di ferro sagomato per l'uso, rivestito in gomma o materiale antigraffio).

La fune (una corda da 10 mm di diam) è appesa ai due occhielli e i due ganci (rivestiti) penzolano.

La fune ha varie asole per determinare (a seconda dell'asola che fermi all'occhiello) l'altezza del gancio, cioè della bici.

Un gancio sotto la sella, l'altro nell'attacco del manubrio.

Al termine del lavoro si issa il tutto e nessuno ci sbatte le corna!
Oppure la bici se ne resta appesa (anche smontata) per la successiva operazione di manutenzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo