Cavalletto manutenzione per Strive/Spectral

tarhan

Biker superis
7/3/11
496
65
0
TI - BE
Visita sito
No, ancora non l'ho preso, , sto valutando anche un Tacx che costa un po meno, ma perché dici che non ci sta per colpa del carro asimmetrico? Il punto d'appoggio è sul movimento centrale...

Qui ci si sta complicando la vita per niente: sfilare il telescopico quel tanto che basta per poter agganciare la ganascia è più semplice no?

Io ho un cavalletto con una ganascia cessa in plastica, eppure la ganascia tiene senza problemi. Gli altri cavalletti (per MC ad esempio) li trovo scomodi.

Bovolone

Biker novus
25/3/13
43
0
0
39
Verona
Visita sito
No, ancora non l'ho preso, , sto valutando anche un Tacx che costa un po meno, ma perché dici che non ci sta per colpa del carro asimmetrico? Il punto d'appoggio è sul movimento centrale...

preso oggi TACX anche io,

il punto di appoggio è il sotto movimento centrale da cui parte il carro assimetrico. Ho provato 1 ora a posizionarlo ma non cè stato niente da fare la bici non sta su.. vai di TACX c

Pom

Biker superis
preso oggi TACX anche io,

il punto di appoggio è il sotto movimento centrale da cui parte il carro assimetrico. Ho provato 1 ora a posizionarlo ma non cè stato niente da fare la bici non sta su.. vai di TACX c

Ah, ok, ora ho capito, non avevo fatto caso al forte disassamento del carro, è da poco che ce l'ho e dato che ho la Spectral e dato che non l'ho mai messa nel cavalletto non ci avevo fatto caso.

Credo che allora l'unica sia fare come ha detto [MENTION=77542]tarhan[/MENTION], sfilare il reverb e agganciare lì il cavalletto con la morsa, anche se è una bella rottura da fare tutte le volte.

Pom

Biker superis

Sì, sarebbe semplice, ma il Reverb ha il cavo interno ed è bloccato sul tubo obliquo, e quindi per sfilare il tubo si dovrebbe ogni volta allentare i fermi e scorrere il cavo, sinceramente impossibile da fare, credo che l'unico cavalletto utilizzbile sia uno tipo questo:http://www.bicisupport.it/?fuseaction=skdArticoli&idcategoria=1&id=366[url]http://www.bicisupport.it/?fuseaction=skdArticoli&idcategoria=1&id=366[/URL]

tarhan

Biker superis
7/3/11
496
65
0
TI - BE
Visita sito

Ah, in effetti se vanno allentati i fermi del cavo non è cosi "rapido" come pensavo.
Sulla mia il passaggio del cavo sull'obliquo è fatto semplicemente per mezzo di fascette fermacavo non troppo tirate (impostatione di fabbrica), così mi lascia la possibilità di tirare o allentare il cavo come voglio.
Il mio telaio era probabilmente predisposto per il reverb con cavo esterno (ci sono dei fermi sotto l'orrizzontale) ma non per lo stealth.

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015

Pom

Biker superis

Io ho sempre utilizzato un cavalletto simile con tutte le bici che ho avuto agganciando con la morsa il reggisella senza nessun problema, problema che mi è sorto con la Spectral dotata del Reverb Stealth, e quindi non posso più agganciare la bici sul reggisella, quindi per la manutenzione ho dovuto ordinare un nuovo cavalletto, questo:

Allegati

• grandeImg_7.jpg
    48,6 KB · Visite: 21

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito

tarhan

Biker superis
7/3/11
496
65
0
TI - BE
Visita sito
.........////
si sta rilevando un buon cavalletto per la manutenzione della mia Torque.

Idem per la mia Nerve! Non l'ho comperato su questo sito ma dalla foto sembra proprio uguale!

Unica cosa da considerare secondo me è di fare attenzione quando si va a stringere la ganascia (in platica sul mio). Non da l'idea di essere molto resistente. Però fino ad'ora (1 anno di vita e lavori su quattro diverse biciclette) è ancora tip-top.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo