cavalletto-bici artigianale quasi completato

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simobike77

Biker novus
1/6/14
6
0
0
Verona
Visita sito
mancano i morsetti per bloccare la ruota anteriore.

nessuna spesa, ho riutilizzato materiale che avevo e a lavoro mi sono fatto tagliare al laser le piastre, poi verniciate di nero.

cosa ne pensate?
è orribile?
 

Allegati

  • 20140627_181121.jpg
    20140627_181121.jpg
    61,8 KB · Visite: 66

simobike77

Biker novus
1/6/14
6
0
0
Verona
Visita sito
:hahaha: di orribile ci sono le gomme con la spalla bianca...

se il cavalletto funziona ed è stabile l'estetica conta nulla....


hahahaha :) mi piacciono molto le Onza con fascia beige!

per il cavalletto: il primo esperimento che si fa ti permette di capire gli errori tecnici. .. in questo caso, anche se i bulloni da M10 van bene, sarebbe stato molto meglio aver messo gli M12 (12 di diametro).

cmq funziona...mi permetterà di fare regolazioni di vario genere stando in una posizione corretta. oggi ad esempio devo invertire i copertoni a causa di una deformazione di quello posteriore... già di fabbrica. Almeno non dovró lavorare accovacciato nè dover capovolgere la bici.
 

simobike77

Biker novus
1/6/14
6
0
0
Verona
Visita sito
il montante centrale, nel punto di appoggio ha la testa di un bulloncino da M6 se non erro e già di suo va a "conficcarsi" nel legno...di pochissimo. ma io ho praticato un incavo non ancora perfetto per accomodarla meglio rendendolo un po tondeggiante. proprio in quel punto- stavo pensando- di mettere una fascia tirante, per agganciare il telaio con forza. forse questo mi permetterà di lavorare meglio sulla ruota anteriore. la bici poggia sul suo fulcro, sembra che il peso sia concentrato li...anzi è cosi in quanto altrimenti cadrebbe. ulteriormente poi ho aggiunto i morsetti anteriori col teflon in testa. per bloccare la forcella. stiamo parlando di un sistema costruito senza comprare nulla. a parte 6 bulloni dal costo di 4 euro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo