Cavaliere Bici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Forse sto scrivendo OFF TOPIC, ad ogni buon conto chiedo venia e contestualmente chiedo informazioni: E' capitato a qualcuno di voi di avere "cattive esperienze" con questo negozio sul canale on line?

Giorno 18 gennaio ho fatto un ordine, che a detta del sistema telematico era disponibile e nella stessa giornata, la merce da me richiesta, è stata spedita, ebbene ad oggi dopo 11 giorni non mi è ancora arrivato nulla, pur avendo io scelto come mezzo di spedizione il corriere Bartolini, fortunatamente ho scelto il pagamento in contrassegno, quindi è mia facoltà di cercare tale prodotto in altra maniera ed eventualmente di rifiutare una futura consegna "fuori tempo massimo"; ma non ottengo risposta alle mie mail ed ho anche difficoltà a contattarli, in quanto sembrerebbero i loro centralini semmpre "affollati" da telefonate.

Sono io sfortunato?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo me la procedura e' quella che dapprima controlli sul sito di Bartolini i tempi previsti di consegna dalla Campania alla Sicilia,dopo di cio' mandi una mail o un fax che affermi di esercitare il tuo rifiuto per superamento dei tempi previsti (fuori limite tempo massimo) e poi puoi optare per il rifiuto ammesso che poi te lo consegnino;) ....
Questo giusto per restare dalla parte della ragione ,anche se il "Cavaliere " mi sembra ne abbia poca e niente viste le sue recensioni tutt'altro che positive!!! :)
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Allora per spirito letterario posto giusto un paio di righe "rubate" da Sciascia nel "il Giorno della Civette": l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più in giù: i piglianculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…

Credo che a costui bene si addica l'ultima categoria...
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Secondo me la procedura e' quella che dapprima controlli sul sito di Bartolini i tempi previsti di consegna dalla Campania alla Sicilia,dopo di cio' mandi una mail o un fax che affermi di esercitare il tuo rifiuto per superamento dei tempi previsti (fuori limite tempo massimo) e poi puoi optare per il rifiuto ammesso che poi te lo consegnino;) ....
Questo giusto per restare dalla parte della ragione ,anche se il "Cavaliere " mi sembra ne abbia poca e niente viste le sue recensioni tutt'altro che positive!!! :)


Non c'è tracciabilità...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io non ti ho parlato della tracciabilita',ti ho bensi' detto di guardare sul sito Bartolini la stima preventivata di consegna e cioe' che cosa dice Bartolini : dalla Campania alla Sicilia 3-5 giorni lavorativi? Ok sei oltre? Hai scritto una mail a Cavaliere per sapere che cavolo di fine ha fatto la spedizione? Non ti ha risposto? Orbene....Fottitene,scrive una mail a Cavaliere dicendo che recedi per fuori tempo massimo di consegna e se ti arriva lo rifiuti.Stop .Cosi' sei a posto con te.
Ricordati che devi essere sempre al di sopra degli altri con le regole comportamentali,anche se lui non merita l'etica e' la tua ,non scendere al suo livello di comportamento .
Mo hai capito?
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Il fatto è che mi hanno anche emesso un documento fiscale, quindi potrei anche agire legalmente, onestamente se trovo un risoluzione al tutto ho poca voglia a perdere tempo con tal gente...

Dimenticavo, l'oggetto in questione sarebbero i pedali Shimano Pd A600.
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Io non ti ho parlato della tracciabilita',ti ho bensi' detto di guardare sul sito Bartolini la stima preventivata di consegna e cioe' che cosa dice Bartolini : dalla Campania alla Sicilia 3-5 giorni lavorativi? Ok sei oltre? Hai scritto una mail a Cavaliere per sapere che cavolo di fine ha fatto la spedizione? Non ti ha risposto? Orbene....Fottitene,scrive una mail a Cavaliere dicendo che recedi per fuori tempo massimo di consegna e se ti arriva lo rifiuti.Stop .Cosi' sei a posto con te.
Ricordati che devi essere sempre al di sopra degli altri con le regole comportamentali,anche se lui non merita l'etica e' la tua ,non scendere al suo livello di comportamento .
Mo hai capito?

Hai perfettamente ragione, fortunatamente la, ormai nota, direttiva 85/577/CEE del 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, quindi sono inclusi gli acquisti on line, ha introdotto il diritto di recesso entro un termine minimo di sette giorni; pertanto è mia facoltà aspettare e rifiutare la consegna senza doverne dare motivazioni alcune.

Adesso ricercherò questi pedali in zona ed in mancanza in qualche altro sito che sia affidabile... e successivamente comunicherò il mio recesso, sia con una mail di posta certificata.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Almeno cosi' sarai sempre tu ad avere l'ultima parola.
Pero' poi ......bisogna essere anche giusti,mi riferiscono alcuni amici che Questo Cavaliere i casini li combina solo online ,chi e' stato nel suo negozio parla bene anche se sembra che di MTB non ne capisca un granche' ,il suo campo resterebbe relegato alla BDC .
Comunque per l'e-commerce non mi sembra che abbia recensioni a suo favore!Poi probabilmente lo e' per davvero una brava persona! :)
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Almeno cosi' sarai sempre tu ad avere l'ultima parola.
Pero' poi ......bisogna essere anche giusti,mi riferiscono alcuni amici che Questo Cavaliere i casini li combina solo online ,chi e' stato nel suo negozio parla bene anche se sembra che di MTB non ne capisca un granche' ,il suo campo resterebbe relegato alla BDC .
Comunque per l'e-commerce non mi sembra che abbia recensioni a suo favore!Poi probabilmente lo e' per davvero una brava persona! :)

Purtroppo, in una civile discussione si può tranquillamente parlare di "casini" e di "brava persona" e non ho fatica a credere che al di fuori del commercio elettronico si tratti di una brava e rispettabile figura, tuttavia qui si parla di commercio o meglio di attività commerciale.

Ritengo quindi che sarebbe, forse, opportuno ricordare a questa spettabile ditta i vincoli giuridici che comporta l'attività di e.commerce. Inizialmente si "adattarono" una serie di regolamenti come il caso della 15, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n 59, tale articolo conferisce pieno valore legale ai documenti, ai dati, ai contratti formati dai privati e dalla pubblica amministrazione mediante strumenti informatici, trasmessi per via telematica e redatti con formalità previste dalla stessa legge; quindi incluse comunicazioni fatte tramite la posta elettronica ed ancor meglio tramite la posta certificata.
Successivamente è stato redatto un preciso regolamento dalla Comunità Europea, che attribuisce responsabilità anche legali sanzionatorie nel caso di una NON diligente applicazione della normativa in essere.

Lungi da me il voler avviare un contenzioso legale, anche in considerazione dal fatto che non ho subito alcun aggravio patrimoniale, tuttavia la ditta in questione, altresi recidiva negli atteggiamenti, potrebbe trovarsi, suo malgrado, a dovere rispondere presso i fori competenti di eventuali azioni non corrispondenti ai contratti unilateralmente concordati.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E su quanto hai detto non ci piove ,tutto veritiero,.........
io indicavo la via di uscita semplice pur fermo restando di mettersi dalla parte della ragione ancora di piu' di quello che gia' ci sei.
Se poi una citazione potrebbe diventare un deterrente affinche' ne ravveda le sue forme di rispetto alle regolamentazioni giuridiche cosa debbo dirti ,allora che ben venga .Anche se la maggior parte opta per la soluzione di non acquistarci piu' .
Ma questo evidentemente non gli e' sufficiente .
Peccato.....con i tempi che corrono .....ma forse non ripone tutti i suoi interessi in questa ativita' o forse e' solo pasticcione o magari ancora vende sul venduto ;)))
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Ho appena ordinato i pedali Shimano nel Regno Unito... risparmiando oltretutto 5 euro sul prezzo finale.
Mi fa innervosire l'idea che un'attività italiana agisca in maniera tale da "costringere " un potenziale cliente a rivolgersi altrove...
 

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
L'attenzione alla "soddisfazione del cliente" è il vero discrimine in tempi di "offerte sensazionali" - "saldi" - "supersconti" - tra che resisterà in un mercato sempre più competitivo e chi no. Purtroppo sono ancora troppi quelli che gestiscono una attività commerciale con la logica di spennare il pollo malcapitato. E irlandesi, tedeschi e francesi si ingrassano ...
Naturalmente la mia è una generalizzazione con tutti i limiti del caso, ma - se posso portare la mia piccola esperienza - negli ultimi 3 anni ho fatto solo acquisti all'estero senza il minimo problema e conforntandomi sempre con persone disponibili, cortesi ed affidabili.
Tutto IMHO
F
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
L'attenzione alla "soddisfazione del cliente" è il vero discrimine in tempi di "offerte sensazionali" - "saldi" - "supersconti" - tra che resisterà in un mercato sempre più competitivo e chi no. Purtroppo sono ancora troppi quelli che gestiscono una attività commerciale con la logica di spennare il pollo malcapitato. E irlandesi, tedeschi e francesi si ingrassano ...
Naturalmente la mia è una generalizzazione con tutti i limiti del caso, ma - se posso portare la mia piccola esperienza - negli ultimi 3 anni ho fatto solo acquisti all'estero senza il minimo problema e conforntandomi sempre con persone disponibili, cortesi ed affidabili.
Tutto IMHO
F


Posso replicare alla tua esperienza con la mia, negli ultimi anno ho ordinato tanta marce all'estero (non MTB o BDC) e sempre con ottimi risultati.
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Nel frettmpo giorno 30 gennaio ho mandato una mail a Cavalieri Bici: "...Avvalendomi della facoltà prevista dall’art. 64 D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), e dalle normative recepite dalla Comunità Europea, con la presente dichiaro di recedere..." ed, incredibilmente, per la prima volta mi hanno prontamente risposto: "Salve, il pacco è in consegna se non vuole più riceverlo lo rifiuti e l'ordine verrà disdetto - Saluti".

Solo che nel sito dello spedizioniere non esiste questa spedizione ne tantomeno nella mia portineria è arrivato alcunchè...
 

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
manda un fax o una email da un indirizzo di posta certificata nel caso intendessi recedere. Visto questi come brigano non mi meraviglierei se mettessero in discussione la ricezione della tua comunicazione
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
manda un fax o una email da un indirizzo di posta certificata nel caso intendessi recedere. Visto questi come brigano non mi meraviglierei se mettessero in discussione la ricezione della tua comunicazione

Ho ricevuto la loro conferma di ricezione al fax, non credo debbano esserci ulteriori problemi; comunque non mi è ancora arrivato nulla, nonostante sostengano ugualmente che sia in consegna.

Ma CAVALIERI BICI guarda ogni tanto questo forum?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo