• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cavaletto su ruota posteriore

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
ciao a tutti........non so se questo e il post giusto per questa domanda, in pratica vorrei montare un cavaleto posteriore a una 29 pollici whistlee, patwin mi sapete dire che tipo di cavaletto portebbe andar bene...grazie in anticipo
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao a tutti........non so se questo e il post giusto per questa domanda, in pratica vorrei montare un cavaleto posteriore a una 29 pollici whistlee, patwin mi sapete dire che tipo di cavaletto portebbe andar bene...grazie in anticipo


SenZa stare a dirti che un cavalletto su una mtb da 29 non si può guardare..non avendo i telaio del mtb la piastra alla base del carro per fissarlo, l'unica alternativa sono quelli piccoli che si fissano a fascetta su uno dei due foderi..occhio però che il fodero potrebbe non essere fatto per resistere alla tensione della fascetta in quel punto..
 

giangi69

Biker serius
16/10/13
212
0
0
Visita sito
GRAZIE PER LA RISPOSTA lo so che non si può vedere il cavaletetto su una mtb, ma sai quando si esce non sai mai dove appoggiarla e sei constretto a metterle a terrao poggiarla alla parete
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ti consiglio di fare proprio quello...per terra o appoggiata a un muro..non si fa male/.

la bici se non ha i freni a serbatoio va sempre messa sdraiata per terra! cosi non puo cadere e danneggiarsi


il cavalletto oltre ad essere osceno è anche pericoloso sia per il telaio sia durante la percorrenza perche con le varie botte puo colpire qualcosa durante il tragitto assolutamente sconsigliato
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

hai sbagliato a quotare..
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
piuttosto che montare un cavalletto sul telaio mi porterei dietro un ramo di 40 cm per farla stare in piedi appoggiandola.... dai il cavalletto non si può vedere su una mtb...
mica soffre a stare appoggiata al muro o in terra.... e pure se ha i serbatoio dell'olio dot non succede nulla!

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo