Cavalcata carsica 4.12.2011

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
Leggo che cominciano a salire l'ansia e le aspettative per le gare della prossima stagione.
Per chi vuole staccare la spina e concedersi una domenica lontano dallo stress delle griglie di partenza, delle code ai pasta party e non avere l'incubo del contenuto dei pacchi gara, dei ristori e del personale che non presidia adeguatamente il tracciato, può partecipare alla cavalcata carsica.
Corsa che si svolge lungo il sentiero n.3, l'alta via del Carso, che si può fare in mtb oppure, se proprio non si vuole nemmeno lo stress di scegliere il tipo gomma e relativi dubbi su pressioni, si può correre a piedi.
Ho trovato questo link che la descrive in dettaglio:
[url]http://www.davidezugna.net/corsa/sentiero-3-2009-cavalcata-carsica/[/URL]
e qui ci sono delle foto:
[url]http://www.atleticats.com/album2010/Sentiero3/window.php?466[/URL]

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

Me ne ha parlato un amico che mi ha fatto da guida durante un'uscita sul Carso Triestino. 53km piuttosto tecnici lungo l'alta via numero 3.

Sembra sia una manifestazione molto particolare, con partenza e arrivo in luoghi diversi, pedoni e ciclisti insieme, senza tante formalità, forse non ci sono neanche le classifiche, molto "alla buona" insomma.

Non ho capito però alcune cose: si paga l'iscrizione? quanto? e i ristori ci sono? per il rientro al punto di partenza come si fa, ci si arrangia?

Io purtroppo domenica dovrò smaltire la sbornia di una cena al sabato... altrimenti un pensierino ce lo facevo.... però magari possiamo farci un nodo al fazzoletto e ripensarci per le prossime edizioni...

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
Alla prima domenica di dicembre ci si presenta a Pesek dove inizia il "3" e si da' il mome a chi li raccoglie; alle 7:30 partono i podisti, alle 8:00 i ciclisti, si segue il sentiero "3" e all'arrivo a Jamiano c'e' chi ti chiede il nome e riporta il tuo tempo impiegato su di un foglio, poi la classifica con l'ordine di arrivo viene pubblicato dal gruppo Marathon di TS. E questo e' quanto.

Quello che non e' qui scritto non c'e'.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo