catene

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Bè, stanno in media sui 25-30 Euro ma si tratta di un oggetto fatto di oltre 400 pezzi messi assieme..... siamo disposti a pagare 100 Euro un tubo reggisella, non mi pare che si possa dire che le catene sono care.
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
bhe non sono poi così eccessivamente care, specialmente se paragonate a quelle per le moto, cmq in italia un catena shimano HG-93 quella che monta il gruppo XT, può costare dai 25 ai 35 euro, ma nei siti americani la si trova da 16 dollari fino ad un massimo di 24.
Io cmq preferisco comprare sempre catene XT e sostituirle ogni 2000km che montare magari catene più costose per cambiarle meno frequentemente.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
guarda io ti consiglio SRAM per quanto rigurda le catene;

con la maglia smontabile se devi lavare la catena diventa un'operazione di qualche minuto invece delle varie spazzole e spazzoline delle shimano ...o addirittura lo smarronamento di smagliarla (ho rotto 3 smagliacatena negli ultimi 2 anni :cry: )

pensa poi a quanto costano i copertoni, che magari campano meno di 2000km... e poi se la pulisci e oli regolarmente e non sei una potenza umana si riesce a farla vivere qualcosina in +.... certo 1 volta l'anno magari si può cambiare...
 

andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
Io ho provato la connex 908 con falsa maglia (35€) , funziona benone, cambiata precisa e veloce anche quando sporca , cambio la catena ogni 2000km per non consumare corone e pignoni , l'ultima provata è la KMC X9 che anch'essa devo dire ha un funzionamento ottimo ma una durata non esaltante a 2000km è da cambiare per forza :? le sram le ho provate tutte e devo dire che la pc99 va veramente bene in tutto 8)

Se devo consigliare per rapporto qualità/prezzo...... direi SRAM , per qualità assoluta connex o rolhof......
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
andrewxx ha scritto:
Io ho provato la connex 908 con falsa maglia (35€) , funziona benone, cambiata precisa e veloce anche quando sporca , cambio la catena ogni 2000km per non consumare corone e pignoni , l'ultima provata è la KMC X9 che anch'essa devo dire ha un funzionamento ottimo ma una durata non esaltante a 2000km è da cambiare per forza :? le sram le ho provate tutte e devo dire che la pc99 va veramente bene in tutto 8)
Se devo consigliare per rapporto qualità/prezzo...... direi SRAM , per qualità assoluta connex o rolhof......

anch'io sulla front ho una connex che è ottima, decisamente meglio delle shimano (e la prossima sulla full sarà una connex), le sram non le ho mai avute ma anche quelle, a detta di chi le ha avute, sono migliori delle shimano, e poi, come dice Pe, la falsa maglia, presente sia nelle connex che nelle sram, aiuta nella pulizia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo