Catene MTB/catene BMX

HUGEen

Biker paradisiacus
Visto che in molti mi chiedevano informazioni sulla differenza tra le normali catene e quelle per usi massicci, ho deciso di postare qualche foto esplicativa che spero faccia chiarezza. Ovviamente le catene 415 e 420 non sono lo standard sulle BMX, ma chi vuol fare street senza preoccuparsi minimamente del gruppo trasmissione, deve montare questa tipogia di cingoli. Si può anche montare la catenuzza della prima comunione proveniente dalla MTB e adottare un bash...ma è uno snaturare la BMX, che prima di tutto è ignoranza ed essenzialità!Quindi catenazza in faccia ai muretti, scintille e puzzo di brucio!(concordi Panz? :-? )Ovviamente le 415 e le 420 hanno bisogno di corone e rocchetti specifici. La larghezza dei denti può variare da modello a modello, fino ad arrivare ad una larghezza massima di 10mm! :-? :-? Apeena spicco il cambio addosso ad una pietra metto un bel singlespeed con 420 e chi s'è visto s'è visto! :-?

Allegati

• catene2.jpg
    59,7 KB · Visite: 130
  • catene.jpg
    59,7 KB · Visite: 131

HUGEen

Biker paradisiacus
teo ha scritto:
KMC z510hx :robusta come una 420 , leggera comme me piace ammia =)

...e costosa come un'xtr =(

Teo cosa sono quelle magliette interne fregate alla MTB? Come metti na roba fina, la se rompe, sicuro!Kg più, kg meno, stai a guardà la differenza... mica siamo come certi tipi che stanno li a limare grammi dal collarino!

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito

:-? :-? :-?

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
huge io co sta catena ci faccio di tutto e non mi è mai successo nulla .. ... basta con ste corone giurassiche da 50 denti+catena da 2 kili , come dici tu , quando una roba è superflua meglio toglierla ....... bisogna evolversi !!! =)))))

w il microgearing =)

a proposito a quanti denti è la tua corona sul dfx?

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito

ogni riferimento a fatti persone o topic realmetne esistenti
è puramente casuale!!!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ammazza oh!! Con la 420 su una MTB ti ci vuole poi
la manona di Schwarzennegger per farla deragliare!!!!

Eppoi ancoranon fanno cambi con passaggio abbastanza largo...
Ci vorrebbe un Rohloff modificato

ciauzIRON KING
8-) 8-) 8-)

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito

me la vedo una bella Scream con Rohloff catenone da moto e gommazze 3.0..... bel aggeggio davvero

HUGEen

Biker paradisiacus

Cumpà...viè qua, nun ce facciamo sentì:il ruolo mio dentro il forum è quello di esagerare, altrimenti non mi sarei chiamato HUGEen!
Nota che io sono un porco da 90 e passa kg! Monto una 43 denti, direttamente dalla Kamikaze di Mammoth Mountain! Sempre per una questione di peso!

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com

hehehehheheh

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
44!
vinco io!

a parte gli skerzi mi voglio mettere 1 corona piccola (33)
da 8-10mm con il bash...

la catena ho già la kmc coolchain ke ogni volta penso ke si sia rotta, invece è solo sporca di pezzi di muretto...
ma non so se senza 1 protezione può durare in eterno...
meglio 1 protezione...
tanto penso ke le scintille le fai pure col bash!

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
due cose
ma le catene oversize non girano su una bici con i cambi da quanto ho capito..mi sbaglio?
cioè la catena grossa riesci ad usarla solo su un bmx o su un sigle speed no?

HUGEen

Biker paradisiacus

Se hai il bash in acciaio fai le scintille...se lo hai in alluminio fai solo del parmiggiano reggiano alluminizzato!
Vai di acciaio e vedi come sfrullini tutto! :-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo