Catena Sram e cambio XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pioggia

Biker popularis
27/10/08
48
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena finito di montare sulla mia full una guarnitura Truvativ Stylo con cambio e deragliatore Shimano XT 2010.
Dal momento che in negozio non avevano la catena XT ho dovuto acquistare la sram con falsa maglia.
Ora, la domanda è questa, dal manuale si evince che dovrei aggiungere qualche maglia.....è ne ho tolte tre ( ho fatto la misura mettendo la catena sulla corona grande e pignone grande)....è giusto? la compatibilità Sram Shimano è un'assurdita e rischio qualcosa o posso lasciarla così?
Ps. il cambio funziona bene....anche se non ho ancora rodato la biga.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...qual'è il problema
su una sono montato cassetta sram, deragliatore posteriore xtr, guarnitura xt catena sram
sull' altra sram xo pacco pignoni sram deragliatore, catena kmc
...casomai devi togliere una maglia per poter inserire la falsa maglia...la catena deve finire sia da una parte che dall'altra con la maglia più stretta...
 

Classifica mensile dislivello positivo