Catena shimano 11v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spuncia

Biker popularis
26/4/08
52
0
0
Zena
Visita sito
Da un mese ho una bici nuova tutta montata xt, ( ktm myroon 2016 ) e la settimana scorsa ho smontato la catena con il pin shimano per montare una falsamaglia ma non ci sono riuscito, praticamente non riesco a chiudere la falsamaglia...ho comprato una kmc subito ho pensato fosse difettosa allora ho preso una sram ma è lo stesso...quindi non sono intercambiabili sulle 11v??:????:( ovviamente falsemaglie per 11v)
Sto pensando di prendere una catena sram ma a sto punto sarà compatibile??
La mia vecchia stumpjumper del 2010 era un incrocio sram/shimano ma era un gioiellino che abbiano cambiato qualcosa sulle 11v??Se qualcuno mi può chiarire come stanno le cose:medita:
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
non ho una catena 11v ma presumo la falsamaglia si usi nello stesso modo di tutte le altre.
Il problema da capire sarebbe perchè non riesci a chiuderla, è la prima volta che usi una falsamaglia? Qual è esattamente il problema, non entrano i pin? non escono ababstanza fuori dalla catena?
 

spuncia

Biker popularis
26/4/08
52
0
0
Zena
Visita sito
no no sono 7 anni che uso le falsemaglie ma questa propio non entra, riesco solamente a far arrivare il pin a metà corsa non so se mi spiego...penso di no:cry:
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Se la falsamaglia è da 11v deve andare.
Prova ad inserirla il più possibile a mano e per completare l'operazione porta la falsa maglia tra i pignoni e la corona, pinza con il freno posteriore e dai un colpetto con il piede al pedale. In questo modo la catena va in tensione e la falsa maglia entra
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
no no sono 7 anni che uso le falsemaglie ma questa propio non entra, riesco solamente a far arrivare il pin a metà corsa non so se mi spiego...penso di no:cry:

Ciao, se ho capito bene riesci a far scorrere i pin solo fino a metà asola della falsamaglia, senza riuscire a farla scattare alla fine della stessa... hai provato a posizionarla a mano fino dove riesci e poi a tenderla con una pinza da seeger ?

180.jpg


la infili tra le rotelle della falsamaglia e la schiacci, i becchi si aprono e dovrebbe aiutarti a "tirare" la falsamaglia per farla scattare in posizione
 

spuncia

Biker popularis
26/4/08
52
0
0
Zena
Visita sito
Se la falsamaglia è da 11v deve andare.
Prova ad inserirla il più possibile a mano e per completare l'operazione porta la falsa maglia tra i pignoni e la corona, pinza con il freno posteriore e dai un colpetto con il piede al pedale. In questo modo la catena va in tensione e la falsa maglia entra

Così non ho provato
 

Classifica mensile dislivello positivo