catena shimano 11v, se si rompe che faccio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ciao
prima avevo una catena KMC e avevo preso una maglia di scorta in caso mi capitasse qualcosa sui trail

adesso ho una catena shimano HG-x11 11 velocità
volevo prendere il necessario se mi capita qualcosa alla catena in giro, ma sbaglio o le maglie non le vendono?
vedo solo che vendono Chain Connecting Pin 11-speedcon le shimano basta avere di scorta uno di questi Pin per rimediare in caso di rottura della catena?


grazie
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Porti con te una FM da 11v di qualsiasi altra marca e uno smagliacatena per 11v e sei a posto.
Le catene e le FM sono intercambiabili, chiaramente mantenendo come unico vincolo la stessa velocità.
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
grazie ragazzi, ok prendo un paio di false maglie 11v..poi spero che sia capace se mi capita qualcosa, altrimenti fermo il primo che passa :-))))))
rampy :cucù:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
grazie ragazzi, ok prendo un paio di false maglie 11v..poi spero che sia capace se mi capita qualcosa, altrimenti fermo il primo che passa :-))))))
rampy :cucù:

:-)

2w53sax.png
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
certo ma essendo una ragazza non è cosi immediata la cosa ;-)

lo smagliacatena ho gia il ParkTool
mentre il secondo a cosa serve? devo prenderlo?
ciao
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Quelli che di cui ho postato il link sono entrambi smagliacatena.
Come ha detto scratera, se ce l'hai già, sei a posto e non ti serve altro (magari un po' di pratica su una vecchia catena per imparare ad usarlo).
 

Classifica mensile dislivello positivo